l'editoriale
Cerca
La chiusura
07 Gennaio 2026 - 17:00
La cittadinanza di Susa e gli utenti della Val di Susa non potranno ancora tornare in vasca. La Piscina Comunale di Susa rimarrà infatti temporaneamente inaccessibile a causa del grave incendio che ha colpito l'impianto. La decisione, ufficializzata attraverso una nota del Comune e della direzione tecnica della struttura, impone la sospensione precauzionale di ogni attività didattica e sportiva, una misura ritenuta indispensabile per consentire le operazioni di messa in sicurezza e il successivo ripristino dei locali danneggiati.
L'incidente, divampato a ridosso delle festività di fine anno, ha causato danni che richiedono un'analisi approfondita da parte dei periti e dei tecnici specializzati. Non si tratta solo di riparare i danni visibili, ma di eseguire verifiche strutturali e impiantistiche per scongiurare qualsiasi rischio.
Le stime preliminari elaborate dai tecnici indicano una finestra temporale di circa due mesi per il completamento degli interventi. Tuttavia, si tratta di una previsione che potrebbe subire leggere variazioni in base alla velocità di approvvigionamento dei materiali e all'esito dei collaudi finali.
Tutte le attività didattiche in corso di svolgimento sono state ufficialmente "congelate". Le lezioni non godute verranno recuperate integralmente non appena la piscina tornerà operativa, garantendo agli iscritti di non perdere alcuna sessione già pagata. La validità di tessere ingressi e abbonamenti a tempo sarà prorogata automaticamente. Le nuove scadenze verranno calcolate sommando i giorni di chiusura effettiva, assicurando così che nessun utente venga penalizzato economicamente dall'incidente.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..