l'editoriale
Cerca
La novità
09 Gennaio 2026 - 17:15
Ivrea compie un passo decisivo verso una "sanità a chilometro zero". Grazie a una nuova iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale, la rete degli ambulatori infermieristici di quartiere si arricchisce di un servizio essenziale: i Punti Prelievo per le analisi del sangue.
Per garantire una copertura capillare e costante, il servizio è stato organizzato con una cadenza mensile fissa. Il calendario prevede come giorno di servizio per Bellavista il quarto giovedì del mese, per San Giovanni il primo venerdì del mese, per San Bernardo il secondo venerdì del mese e per Torre Balfredo il terzo venerdì del mese.
In un'ottica di collaborazione tra enti locali, il Comune di Ivrea ha siglato un accordo con il Comune di Pavone Canavese, particolarmente vantaggioso per i residenti di San Bernardo, che possono usufruire anche del Punto Prelievi situato presso l’ambulatorio di regione Dossi, attivo il secondo venerdì di ogni mese. Questa opzione raddoppia di fatto le possibilità di accesso per gli utenti della zona sud della città.
L'integrazione dei prelievi negli ambulatori di quartiere trasforma radicalmente l'accesso alla diagnostica. Non si tratta solo di una comodità logistica, ma di un rafforzamento concreto dei servizi di prossimità così da incentivare la prevenzione, facilitare lo spostamento per le fasce più fragili e decongestionare i centri prelievi principali.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..