Cerca

settimo torinese

Trovato in un fosso il corpo di un ciclista: è stato ucciso da un infarto

Tragedia a Settimo Torinese, inutili i soccorsi per l'uomo colpito da un malore fulminante

Trovato in un fosso il corpo di un ciclista: è stato ucciso da un infarto

Trovato in un fosso il corpo di un ciclista: è stato ucciso da un infarto

Stava percorrendo la strada in bicicletta quando è stato colpito da un malore improvviso, finendo in un fosso.

Tragedia, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 gennaio 2026, in via Fornaci a Settimo Torinese. A perdere la vita è stato un ciclista, un senzatetto ultra 70enne le cui generalità non sono state al momento rese note. Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, anche se la dinamica é ancora al vaglio dei carabinieri di Settimo Torinese, l'uomo sarebbe riuscito a scendere dalla bicicletta nel tentativo di prendere il cellulare e richiedere l'intervento dei soccorsi, ma purtroppo è crollato a terra esanime.

Sono stati alcuni automobilisti a richiedere l'intervento dei mezzi di soccorso attraverso il 112. Sul posto, oltre ai militari dell'Arma, anche il personale sanitario 118 di Azienda Zero della Croce Rossa Italiana di Settimo Torinese. Seppur celere nell'arrivo in via Fornaci, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Nei minuti successivi alla tragedia, sul posto è arrivato anche il medico legale dell'Asl To4 che non ha trovato sul corpo segni che potessero far pensare a un investimento o a episodi di violenza: quasi certamente si è trattato di un infarto.

Inevitabili i disagi al traffico veicolare, con la strada chiusa per permettere l'arrivo dei mezzi di soccorso e per espletare tutti gli accertamenti di rito da parte dei carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.