Cerca

Furto

Nuovo furto di carte Pokémon ad Avigliana, allarme tra gli edicolanti

Un giovane ruba pacchetti approfittando della distrazione dell'edicolante: il colpo segue lo stesso modus operandi del precedente episodio avvenuto poche ore prima

Avigliana, doppio colpo alle figurine: secondo furto di carte Pokémon all’edicola vicino alla stazione

L'edicola vittima del furto

A poche ore dal primo episodio, un secondo furto di carte Pokémon è stato messo a segno nell'edicola nei pressi della stazione ferroviaria di Avigliana. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 15 gennaio 2026 e, per dinamica, ricorda da vicino il colpo precedente messo in atto da "Spacchedicola".



Secondo quanto riferito dall’edicolante, un giovane si è presentato come normale cliente chiedendo di visionare diversi pacchetti di figurine. Approfittando di un attimo di distrazione, avrebbe fatto scivolare alcune bustine nelle tasche. Poco dopo ha selezionato una confezione dichiarando di voler pagare con il bancomat; ricevuta la risposta che quel tipo di pagamento non era possibile per quella transazione, ha detto che si sarebbe allontanato solo per prelevare contanti allo sportello più vicino. Non è tornato. Solo trascorsi alcuni minuti, ricontrollando il banco sopra i giornali, l’edicolante ha notato le assenze tra i pacchetti mostrati.

Il modus operandi è identico a quello segnalato poche ore prima. Una sequenza rapida e a basso rischio che colpisce soprattutto i piccoli esercizi, dove l’esposizione a portata di mano e i picchi di clientela possono facilitare i furti.

Tra i rivenditori della zona cresce la preoccupazione: le carte da collezione, complice il mercato in fermento, sono merce appetibile e di facile occultamento. Non è chiaro se sia già stata presentata formale denuncia, né se le immagini delle telecamere nell’area ferroviaria potranno fornire elementi utili all’identificazione del giovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.