l'editoriale
Cerca
rivara
22 Gennaio 2026 - 12:22
Tenta di spegnere un incendio in casa, 68enne in coma per le ustioni
Una donna di 68 anni lotta per la vita al Cto dopo essere rimasta gravemente ustionata nel tentativo di spegnere le fiamme che si erano sviluppate nella sua abitazione.
E' successo questa notte a Rivara, in provincia di Torino. L'incendio si è sviluppato poco prima dell'alba, intorno alle 6.30, in una casa di borgata Piano Prime Foglie. A dare l'allarme sono stati alcuni vicini di casa: quando hanno visto il bagliore delle fiamme e il fumo che si alzava, hanno chiamato il 112 e sul posto sono accorsi le ambulanze del 118 Azienza Zero e i vigili del fuoco di di Ivrea, Bosconero, San Maurizio Canavese e Torino. Uno spiegamento di forze indispensabile, visto che il rogo ha ben presto avvolto buona parte della costruzione.
All'interno dell'edificio, i soccorritori hanno trovato la 68enne, rimasta gravemente ustionata probabilmente nel tentativo di spegnere le fiamme. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: i medici l'hanno stabilizzata e poi l'hanno trasportata al centro grandi ustionati del Cto dove è stata ricoverata intubata e in prognosi riservata a causa delle ustioni di secondo e terzo grado che hanno interessato all'incirca il 50% del corpo, in particolar modo dorso e gambe. In corso anche gli esami per accertare eventuali danni provocati dall'inalazione del fumo.
L'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Rivara, ha avvolto buona parte dell'edificio, arrivando a interessare anche il tetto. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco che hanno poi provveduto a mettere in sicurezza l'abitazione. Tra le ipotesi su cosa potrebbe aver scatenato il rogo, quella di un corto circuito anche se non si può escludere la possibilità di un fornello o quella di un incidente dovuto a una piccola fiamma (candela o sigaretta) caduta su un letto o un divano.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..