l'editoriale
Cerca
Ritrovamento
24 Gennaio 2026 - 17:40
Immagine di repertorio
Un cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato trovato nella serata di venerdì 23 gennaio in un canale di scolo a Leinì, in strada Fornacino, nei pressi della zona industriale. A notare il corpo è stato un passante, che ha dato l’allarme contattando i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, incaricati del recupero del corpo, e i carabinieri della stazione di Leinì, con il supporto del nucleo radiomobile della compagnia di Venaria Reale e della squadra scientifica. Presenti anche il medico legale per i primi accertamenti. I rilievi sono proseguiti per diverse ore.
Al momento il corpo non è stato identificato: le condizioni in cui è stato rinvenuto non consentono, per ora, di risalire con certezza all’identità dell’uomo. Anche le cause del decesso restano da chiarire. Secondo quanto emerso, sarà l’autopsia, che verrà disposta nei prossimi giorni, a fornire indicazioni determinanti per stabilire tempi e modalità della morte.
Le ipotesi al vaglio degli investigatori includono un incidente, un omicidio o la possibilità che l’uomo sia morto altrove e che il corpo sia stato trasportato e abbandonato nel canale. Nessuna pista viene esclusa. Gli accertamenti sono seguiti dai carabinieri competenti per territorio e dagli uffici giudiziari.
Il ritrovamento arriva a poca distanza da un altro caso recente: nei giorni precedenti era stato segnalato un secondo rinvenimento di un corpo in avanzato stato di decomposizione, in via Roveglia. Anche su quell’episodio sono in corso verifiche.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..