Cerca

il fatto

Collegno, incendio all’alba in una cascina, danni ingenti e un intossicato

Fiamme lungo l’ex statale 24, odore di bruciato in tutto il circondario

Collegno, incendio all’alba in una cascina, danni ingenti e un intossicato

Un incendio è divampato all’alba di oggi, giovedì 29 gennaio 2026, in una cascina situata lungo l’ex statale 24, nel tratto denominato via Torino-Pianezza, a Collegno. Le fiamme hanno causato danni importanti all’immobile e una densa colonna di fumo nero, poco visibile a distanza a causa della fitta nebbia presente nella zona.

Un uomo è rimasto lievemente intossicato dopo aver respirato sostanze tossiche ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza dai sanitari del 118 Azienda Zero. L’odore di bruciato si è diffuso rapidamente in tutto il circondario.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre provenienti dai distaccamenti di Torino Centrale, San Maurizio Canavese e Volpiano. Le operazioni di spegnimento sono state lunghe e complesse, così come le successive attività di smassamento delle macerie. Presenti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri della stazione cittadina.

Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.