Cerca

il caso

San Salvario, rapina una 92enne sotto casa, arrestato un 57enne

Seguita dal mercato fino all’androne, poi l’aggressione. Decisive le telecamere di via Nizza

San Salvario, rapina una 92enne sotto casa, arrestato un 57enne

L’ha seguita passo dopo passo, fino alla porta di casa, per poi rapinarla e fuggire. È finita con l’arresto la vicenda avvenuta lo scorso 6 novembre nel quartiere San Salvario, ai danni di una donna di 92 anni.

L’anziana stava rientrando da una passeggiata al mercato di piazza Nizza quando, intorno a mezzogiorno, è stata presa di mira da un 57enne senza fissa dimora, già noto ai carabinieri della Stazione di Torino Borgo San Salvario. Le telecamere di videosorveglianza di via Nizza hanno ripreso l’uomo mentre attraversa la strada e cambia direzione, probabilmente per seguire la vittima fino al suo palazzo.

All’interno dell’androne, il rapinatore ha sorpreso la donna alle spalle, facendola cadere a terra e strappandole il portafoglio, per poi dileguarsi. Fondamentali, per le indagini, il racconto lucido della 92enne, le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere presenti nella zona.

Gli elementi raccolti hanno permesso ai militari di identificare l’uomo e di ottenere dal Tribunale di Torino un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 57enne si trovava già detenuto presso il carcere delle Vallette per altri procedimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.