Cerca

i pendolari

Pinerolo, flashmob M5S sulla linea ferroviaria Pinerolo–Chivasso: “La rotaia della fortuna”

L’iniziativa ha utilizzato una ruota colorata ispirata al format televisivo per sintetizzare alcuni dei problemi segnalati dai pendolari

Pinerolo, flashmob M5S sulla linea ferroviaria Pinerolo–Chivasso

Dopo la protesta della “Panchina dell’attesa”, il Movimento 5 Stelle ha organizzato un nuovo flashmob dedicato alle criticità della linea Pinerolo–Chivasso

Dopo la protesta della “Panchina dell’attesa”, il Movimento 5 Stelle ha organizzato un nuovo flashmob dedicato alle criticità della linea Pinerolo–Chivasso. L’iniziativa, denominata “La rotaia della fortuna”, ha utilizzato una ruota colorata ispirata al format televisivo per sintetizzare, in chiave ironica, alcuni dei problemi segnalati dai pendolari. Tra le voci riportate sulla ruota: “Era meglio la bici”, “Ritardo non segnalato”, “Mucche al pascolo”, con riferimento a disservizi e imprevisti che, secondo gli organizzatori, incidono sulla regolarità del servizio.

Il flashmob si è svolto alla stazione centrale di Pinerolo in occasione delle corse delle 7.17 e delle 7.46. A promuoverlo sono stati l’assessora comunale ai Trasporti pubblici Giulia Proietti, il coordinatore M5S Umberto Cavaliere e il consigliere regionale Alberto Unia.

Durante la mattinata, i promotori hanno anche raccolto le testimonianze dei pendolari, con l’obiettivo di ricostruire le principali difficoltà riscontrate nell’utilizzo quotidiano della linea. L’iniziativa arriva dopo la decisione dell’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi di convocare una riunione urgente con Trenitalia e RFI, prevista per domani, e si inserisce nel contesto di un’interrogazione presentata in Consiglio regionale da Unia sul tema del servizio ferroviario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.