Cerca

Il fatto

Pino Torinese, sconto sulla Tari per le attività penalizzate dai cantieri

Riduzione del 60% per le utenze non domestiche interessate dai lavori in via Roma e via Molina

Pino Torinese, sconto sulla Tari per le attività penalizzate dai cantieri

La Giunta comunale di Pino Torinese ha approvato un’agevolazione sulla Tari destinata alle utenze non domestiche direttamente coinvolte dai lavori di riqualificazione del concentrico, in particolare nelle aree di via Roma e via Molina.

Il provvedimento prevede una riduzione del 60% della tassa sui rifiuti, applicata sia alla quota fissa sia alla quota variabile, per due distinti periodi:

  • anno 2025, limitatamente ai mesi da settembre a dicembre;

  • anno 2026, per il periodo da gennaio a maggio.

Lo sconto non sarà automatico: per ottenerlo è necessario presentare apposita richiesta. Il modulo di domanda, disponibile sul sito istituzionale del Comune, dovrà essere compilato e inviato entro il 28 febbraio 2026.

L’agevolazione è pensata per sostenere le attività economiche che hanno subito disagi a causa dei cantieri in corso nel centro cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.