Cerca

il fatto

Volpiano, un auto investe un capriolo, illeso il conducente

L'incidente purtroppo fatale per l'animale, è avvenuto in Via Torino

Volpiano, un auto investe un capriolo, illeso il conducente

Incidente stradale nella mattinata di venerdì 30 gennaio 2026 a Volpiano, in via Torino, all’altezza del civico 147, nei pressi della Roechling Automotive Leifers Srl. Un’auto Cupra ha investito un capriolo che stava attraversando la carreggiata provenendo dai campi adiacenti alla strada.

Alla guida del veicolo un uomo di 35 anni residente a Collegno, diretto verso Torino e partito da Volpiano, che dopo l’impatto ha immediatamente fermato l’auto e allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Volpiano e Bosconero, impegnate in un servizio di collaborazione territoriale, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità per consentire il regolare deflusso del traffico.

Il conducente è rimasto illeso, mentre per il capriolo l’impatto è stato purtroppo fatale. Il comandante della Polizia Locale, Luca Gianmaria Solinas, ha richiamato l’attenzione degli automobilisti sul fenomeno, sottolineando la necessità di prestare la massima attenzione alla segnaletica e di rispettare i limiti di velocità, soprattutto nei tratti extraurbani dove la presenza di fauna selvatica è più frequente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.