Cerca

Viabilità

Moncalieri, lavori in via Padre Colombo: stop a sosta e transito fino al 18 febbraio

Scattano le manutenzioni ordinarie nel quartiere: rimozione forzata per chi non rispetta i cartelli

Moncalieri, lavori in via Padre Colombo: stop a sosta e transito fino al 18 febbraio

Cambia il ritmo della mobilità in via Padre Colombo a Moncalieri. Con un'ordinanza pubblicata oggi, 3 febbraio 2026, il Comune ha disposto una serie di limitazioni al traffico necessarie per consentire lo svolgimento di interventi di manutenzione ordinaria sulla sede stradale.

I provvedimenti, che resteranno in vigore fino al 18 febbraio 2026, prevedono il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su entrambi i lati della via. Contestualmente, è istituito il divieto di circolazione per i veicoli non autorizzati, con l'esclusione delle giornate domenicali e festive, durante le quali il cantiere osserverà una pausa.

Tuttavia, il divieto di transito non è assoluto: l’ordinanza garantisce l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza, ai veicoli operativi del cantiere e, soprattutto, ai residenti e ai fruitori dei passi carrai. Attenzione però: la possibilità di circolare per raggiungere il proprio garage non autorizza la sosta in strada, che rimane severamente vietata per non ostacolare i lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.