Cerca

Controllo della polizia locale

Moncalieri, controllo della polizia locale: sciabola in auto e merce sospetta

Nel corso della verifica, gli agenti hanno ispezionato l’auto e hanno rinvenuto 500 euro in contanti e capi di abbigliamento sportivi e non

Moncalieri, controllo della polizia locale

Immagine di repertorio

A Moncalieri, nella giornata di mercoledì 4 febbraio 2026, un uomo di 30 anni, indicato come di origine marocchina, è stato fermato durante un controllo della polizia locale in corso Fratelli Rosselli. Nel corso della verifica, gli agenti hanno ispezionato l’auto e hanno rinvenuto 500 euro in contanti, capi di abbigliamento sportivi e non per un valore stimato di circa 1.500 euro, oltre a una sciabola.

L’arma è stata sequestrata. In base agli accertamenti effettuati sul posto e agli elementi raccolti, l’uomo è stato denunciato con le ipotesi di reato di ricettazione e porto abusivo d’armi.

Secondo quanto riportato, il 30enne risulterebbe irregolare sul territorio italiano. Le verifiche avrebbero inoltre evidenziato che era già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti legati a furti e che avrebbe utilizzato in passato diversi alias.

Gli ulteriori accertamenti riguardano la provenienza del denaro e dei capi di abbigliamento rinvenuti, oltre alla posizione dell’uomo sul territorio nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.