Cerca

Vendita abusiva

Torino Vallette, vendita abusiva di prodotti moldavi

Controllo della polizia locale nel parcheggio di corso Ferrara il 23 gennaio 2026: contestato trasporto internazionale di merci extra UE

Torino Vallette, vendita abusiva di prodotti moldavi

Nel parcheggio di corso Ferrara, in zona Vallette a Torino, la polizia locale ha contestato a due conducenti di autobus provenienti dalla Moldavia una violazione legata al trasporto internazionale

Nel parcheggio di corso Ferrara, in zona Vallette a Torino, la polizia locale ha contestato a due conducenti di autobus provenienti dalla Moldavia una violazione legata al trasporto internazionale di merci extra-Unione Europea senza autorizzazione. Il controllo è avvenuto venerdì 23 gennaio 2026 da parte degli agenti del reparto sicurezza stradale integrata e del reparto polizia amministrativa.

Per ciascuno dei due conducenti è stata elevata una sanzione amministrativa di 4.150 euro, pagata sul posto. Oltre alla multa, è stata applicata la sanzione accessoria del fermo amministrativo dei veicoli per tre mesi. I mezzi sono stati affidati ai conducenti, con l’obbligo di custodia in una località del territorio italiano.

Durante l’intervento gli agenti hanno inoltre riscontrato la presenza di merce e attrezzature riconducibili ad attività di vendita su suolo pubblico. In particolare sono stati indicati circa 100 chili di alimenti deperibili e circa 20 chili di alimenti non deperibili, oltre a ombrelloni, pedane e banchetti. Secondo quanto riferito, al momento del controllo nessuno ha rivendicato la proprietà del materiale, che è stato quindi trattato come merce abbandonata.

Gli alimenti deperibili sono stati consegnati ad Amiat per lo smaltimento, mentre le attrezzature sono state trasferite nella depositeria del Comune. L’episodio si inserisce in un fenomeno già segnalato in passato nella stessa area, a distanza di alcuni mesi da un precedente intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.