Cerca

L'evento

Chivasso in Musica 2026: un’orchestra di arpe inaugura la stagione per San Valentino

Venerdì 13 febbraio alla chiesa di Santa Maria degli Angeli il concerto "MusicArt". Due ensemble femminili e una voce solista per un viaggio tra melodie celtiche e ritmi latini

Chivasso in Musica 2026: un’orchestra di arpe inaugura la stagione per San Valentino

Chivasso si prepara a inaugurare la sua stagione culturale: la rassegna Chivasso in Musica 2026 apre i battenti con un evento che promette di far vibrare le corde più intime dell'anima, proprio alla vigilia della festa degli innamorati.

Sotto il marchio MusicArt 2026, l'evento gode del sostegno del Comune di Chivasso e del patrocinio della Città Metropolitana di Torino. Il cartellone prevede cinque concerti distribuiti tra febbraio e settembre, un percorso studiato per valorizzare le eccellenze artistiche e i luoghi più suggestivi del territorio.

L'appuntamento che darà il via alle celebrazioni è fissato per venerdì 13 febbraio alle ore 21, nella cornice spirituale e acustica della chiesa di Santa Maria degli Angeli. Per celebrare San Valentino, la direzione artistica ha scelto una serata tutta al femminile, un vero e proprio duello armonioso tra due prestigiosi ensemble d’arpe. 

Melense 8Harps, un ottetto diretto dalla professoressa Michela Marcacci, composto da Anita Bande, Marta Bongiorno, Camilla Criscuolo, Sofia Martin, Arianna Midulla, Sofia Roncarolo, Viola Scappazzoni e Vittoria Varanese, e Arpabaleno, trio diretto dalla professoressa Valeria Delmastro, con le arpe di Alice Labate, Giulia Di Modugno e Iolanda Del Pozzo.

Ad arricchire questa selva di corde sarà la voce di Elisabetta Lupidi, che tesserà un dialogo costante tra canto e arpa.

Gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio che tocca il calore ritmico della musica latinoamericana e le leggende evocate dalle melodie celtiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.