l'editoriale
Cerca
Allarme furti domestici
09 Febbraio 2026 - 12:30
Immagine di repertorio
Un furto è stato messo a segno in una villa in collina a Moncalieri, nella zona di strada del Redentore. L’episodio si sarebbe verificato in pieno giorno, approfittando dell’assenza del proprietario dall’abitazione. Al momento il valore della refurtiva non è stato quantificato con precisione, ma secondo le prime stime il bottino ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro.
Secondo quanto ricostruito, i ladri sarebbero riusciti a introdursi all’interno dell’immobile senza essere notati, agendo in un arco di tempo compatibile con l’assenza del proprietario. Non sono ancora stati resi noti dettagli sulle modalità di accesso alla villa né sull’eventuale presenza di sistemi di sicurezza.
La scoperta del furto è avvenuta al rientro del proprietario, che ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti e raccolto le prime testimonianze utili all’indagine. Sono in corso le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare eventuali elementi utili all’identificazione dei responsabili.
L’episodio si inserisce in una serie di furti in abitazione registrati nelle aree collinari, spesso colpite per la tipologia degli immobili e per le condizioni favorevoli all’azione dei malviventi. Al momento non risultano persone ferite né segni di effrazione tali da far ipotizzare un confronto diretto con il proprietario.
Le indagini proseguono per accertare se il colpo sia riconducibile a gruppi già noti o se possa trattarsi di un’azione isolata. Ulteriori aggiornamenti sono attesi al termine delle verifiche in corso.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..