Cerca

Giornata mondiale del malato

Carmagnola, in Collegiata la Messa con Unzione degli infermi per la Giornata mondiale del malato

Appuntamento mercoledì 11 febbraio alle 15.30: celebrazione dedicata al rito previsto dalla Chiesa cattolica per persone malate

Carmagnola, in Collegiata la Messa con Unzione degli infermi per la Giornata mondiale del malato

A Carmagnola è in programma una Santa Messa con l’Unzione degli infermi

A Carmagnola è in programma una Santa Messa con l’Unzione degli infermi. La celebrazione si terrà mercoledì 11 febbraio, alle 15.30, nella Collegiata cittadina, in occasione della Giornata mondiale del malato.

L’Unzione degli infermi è un rito della Chiesa cattolica riservato a persone che si trovano in condizioni di malattia o di fragilità legata all’età, e viene amministrato da un sacerdote secondo le modalità previste dalla liturgia. La Messa annunciata rientra nelle iniziative collegate alla ricorrenza dell’11 febbraio, che richiama l’attenzione sul tema dell’assistenza e della cura.

La Giornata mondiale del malato è stata istituita da papa Giovanni Paolo II il 13 maggio 1992. Il pontefice ha affrontato più volte il tema della sofferenza nei suoi scritti, tra cui la lettera apostolica “Salvifici Doloris”, richiamata come riferimento in relazione al significato che la Chiesa attribuisce a questa dimensione nella propria riflessione teologica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.