Cerca

val di susa

Una enorme valanga cade dalle montagne sopra Bussoleno. Immagini impressionanti dalla Val di Susa

La valanga si è staccata sul versante dell'Indritto di Bussoleno - GUARDA IL VIDEO

Una enorme valanga cade dalle montagne sopra Bussoleno. Immagini impressionanti dalla Val di Susa

Una enorme valanga cade dalle montagne sopra Bussoleno. Immagini impressionanti dalla Val di Susa

Una grande valanga si è staccata questo pomeriggio dai monti sopra Bussoleno, in provincia di Torino. Una massa di neve che per fortuna non ha raggiunto le abitazioni, anche se il "soffio" della slavina - come si può vedere in questo video diffuso dalla sindaca Antonella Zoggia - ha lambito una frazione, senza per fortuna provocare danni.
Foto e video della valanga e della grande "nuvola" bianca sollevata sulla Valle sono stati ripresi da varie angolazioni e pubblicate sui social. Uno spettacolo della natura che in tanti hanno potuto ammirare a rigorosa distanza di sicurezza. «Questo pomeriggio - spiega la sindaca - si è staccata una slavina sul versante dell'Indritto di Bussoleno. I volontari dell'Aib e del Soccorso Alpino hanno già effettuato una verifica da cui si è compreso che il vento ha sollevato un gran polverone con spostamento di neve e che non sono presenti tracce di camminamenti. I controlli Smat segnalano che la situazione nelle vasche dell'acquedotto dell'Addoi è regolare e che quindi le tubazioni non sono state interessate».

In questi giorni l'allarme valanghe è molto elevato in tutto il Piemonte e sull'arco alpino in generale. Proprio il rischio di una caduta di una slavina, ieri, ha spinto la sindaca di Bardonecchia a evacuare la frazione di Rochemolles

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.