Cerca

Incidente

Tragico incidente a Rivoli: ciclista di 72 anni muore dopo essere stato investito da un camion

L’impatto è avvenuto all’incrocio tra corso IV Novembre e via Simioli

Tragico incidente a Rivoli: ciclista di 72 anni muore dopo essere stato investito da un camion

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 18 febbraio, un grave incidente stradale ha scosso la città di Rivoli. All’incrocio tra corso IV Novembre e via Simioli, un uomo di 72 anni, residente nella zona, ha perso la vita dopo essere stato investito mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

Secondo le prime informazioni raccolte, il ciclista sarebbe stato travolto da un camion appartenente alla società pubblica di igiene ambientale Cidiu durante una manovra di svolta verso via Simioli. L’urto, particolarmente violento, avrebbe trascinato l’uomo per diversi metri sull’asfalto.

Immediato l’intervento dei soccorsi: i sanitari del 118 Azienda Zero hanno prestato le prime cure sul posto, dove il 72enne è andato in arresto cardiaco. Trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Rivoli, è stato affidato ai medici che hanno tentato a lungo di rianimarlo. Purtroppo, nonostante ogni sforzo, per lui non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato dichiarato poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli accertamenti sono tuttora in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, dove la vittima era conosciuta. Ancora una volta, un tragico episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sulla tutela degli utenti più vulnerabili della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.