Cerca

Ospedale Oftalmico, riparte a pieno ritmo l'attività oculistica dell'Asl Città di Torino

oculista oftalmico asl
Riapre e riparte a pieno ritmo l'attività oculistica dell'Asl Città di Torino nell'ospedale Oftalmico di via Juvarra 19.

L'INAUGURAZIONE Oggi è stato il giorno dell'inaugurazione del nuovo Blocco Operatorio Oculistico, della nuova Day Surgery e dei nuovi Ambulatori. L'attività oculistica nella struttura, infatti, negli anni è stata decentrata su più sedi portando ad un declassamento dell'Oftalmico. La Direzione dell'ASL, a partire dal 2020, si è impegnata per riportarla in tale struttura con investimenti economici, ristrutturazioni dei locali e l'implemento di tecnologie all'avanguardia, oltre all'assunzione di 11 nuovi oculisti e alla nomina del Direttore della Struttura.

IL BLOCCO OPERATORIO OCULISTICO L'attività chirurgica è svolta su cinque nuove sale operatorie, di cui una dedicata all'Urgenza ed una alla Chirurgia Ambulatoriale. L’équipe oculistica effettua, inoltre, sedute operatorie dedicate al percorso pediatrico presso l’Ospedale Maria Vittoria. Questa organizzazione permette di smaltire le urgenze (traumatologia e distacchi di retina primari) in tempo reale, contenere le liste di attesa dei vari ambulatori di secondo livello ed effettuare 30 cataratte al giorno.

I NUOVI AMBULATORI Da settembre 2021 saranno aperti nuovi Ambulatori: Telemedicina per ambulatorio Maculopatia; Ambulatorio controllo a 30 giorni post cataratta; Raddoppio Ambulatorio Glaucoma; Percorso Uveite; Percorso Neuriti; Presa in carico pazienti ambulatorio di Diabetologia. Da gennaio 2021 è gradualmente iniziato il recupero delle visite ambulatoriali sospese a seguito della pandemia, compatibilmente con le risorse disponibili.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.