Cerca

sanità

MioDottore Awards 2025, premiati i 43 medici più apprezzati d’Italia

Riconoscimenti all’eccellenza clinica e umana: Lombardia e Campania guidano la classifica, il Sud supera il 50% dei premiati

MioDottore Awards 2025, premiati i 43 medici più apprezzati d’Italia

I medici premiati ai MioDottore Awards 2025

Si è svolta la cerimonia dei MioDottore Awards 2025, evento promosso dalla piattaforma MioDottore (parte del gruppo Docplanner), che ha celebrato 43 medici italiani per l’impegno, la qualità professionale e la vicinanza ai pazienti. L’iniziativa, parte del ciclo di incontri Let’s Talk, ha premiato non solo la competenza clinica, ma anche “empatia, dedizione e capacità di ascolto, nell’ottica di una sanità più sostenibile, umana e innovativa”.

Il processo di selezione si è articolato in tre fasi: valutazione delle opinioni lasciate dai pazienti; voto da parte degli stessi professionisti basato su esperienzapreparazione e competenza clinica; infine, valutazione complessiva in base alle recensioni positive, ai voti dei colleghi e all’attività svolta nella sezione “Chiedi al Dottore”. Quattordici medici sono riusciti a mantenere il primo posto nella propria categoria di specializzazione.

Le regioni con il maggior numero di professionisti premiati sono Lombardia e Campania, seguite da Sicilia, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte e Sardegna. Il Sud risulta l’area più rappresentata, con il 51% dei vincitori. A livello provinciale emergono Roma, Milano, Napoli e Palermo.

Per Luca Puccioni, CEO di MioDottore, “i premi sono un’occasione per restituire valore al lavoro quotidiano dei medici e sottolineare l’importanza di un approccio alla salute fatto di empatia, ascolto e innovazione. Fiducia e costanza sono elementi centrali nel percorso di cura. È proprio da relazioni solide come queste che può nascere una sanità più vicina alle persone e capace di evolversi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.