l'editoriale
Cerca
18 Febbraio 2023 - 08:17
A Chivasso si incorona la Bella Tolera 2023, Arianna Greco, mentre questa sera ci sarà l’attesissima l’uscita della Mugnaia per lo Storico Carnevale di Ivrea. Tra tradizione e dj set è stato un successo il Giovedì Grasso di Chivasso. In piazza Dalla Chiesa, centinaia di giovani hanno ballato al Carnival Street Party, mentre nel centro storico sfilavano le maschere alla cui testa vi era il carro trionfale della Bela Tolera, dell’Abbà e della Corte. Arianna Greco è stata incoronata regina dell’edizione 2023 e nei prossimi giorni sono numerosi gli appuntamenti della manifestazione promossa dalla Pro Loco L’Agricola Chivasso con il patrocinio del Comune.
Il concerto per famiglie e la notte mascherata in disco domani, la sfilata di gruppi mascherati e carri allegorici per le prossime due domeniche sono solo alcuni degli eventi in cartellone ogni sera che culmineranno con il Gran Carnevalone del 26 febbraio. «Spero di portare la forza della mia gioventù e vivacità nel carnevale - così una emozionatissima Arianna Greco intervistata subito dopo l’incoronazione - fin da bambina sognavo di diventare la Bela Tolera». «Con questa serata riprendiamo una tradizione che si protrae da quasi due secoli» ha dichiarato entusiasta il primo cittadino di Chivasso Claudio Castello in occasione del giovedì grasso.
Mentre il Carnevalone chivassese scalda i motori, a entrare nel vivo è lo Storico Carnevale di Ivrea che questa sera, dal Palazzo Civico di piazza Palazzo di Città alle ore 20 presenterà il secondo dei due personaggi principali della manifestazione ovvero Violetta la Vezzosa Mugnaia che affiancherà Marcello Ferraudo, il Generale. I due personaggi, poi, accompagneranno la città nei tre giorni di battaglia delle arance domani, lunedì e martedì. Appuntamento particolarmente atteso dopo tre anni di stop a causa del Covid.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..