l'editoriale
Cerca
01 Ottobre 2016 - 00:00
Occhi azzurri e fisico mozzafiato sono solo due degli aspetti che caratterizzano la bella bergamasca, classe 1987, Paola Turani. Ma lei è molto di più. È modella, attrice e pittrice. Ama gli animali, infatti, Bracchetto e Nadine, i due cani di casa, sono le star del suo profilo Instagram e adora la sua famiglia e il fidanzato con cui convive da cinque anni. Per questi motivi Paola afferma diessere una ragazza felice.
Paola, lei è una modella di fama internazionale. Ma a quando risalgono i suoi inizi?
«A sedici anni, quando due agenti francesi mi hanno fermata in un centro commerciale e mi hanno voluta con loro a Parigi. Successivamente mi sono spostata a Milano per i primi servizi fotografici e sfilate, ma ho aspettato di finire la scuola prima di dedicarmi alla moda a tempo pieno».
È stata il volto di numerosi spot pubblicitari come Calzedonia, Aceto Balsamico Ponti, Giovanni Rana e Siemens. Le piace trovarsi di fronte a una telecamera?
«Assolutamente sì. È la parte del mio lavoro che mi diverte di più. Posso giocare molto con le espressioni e lo trovo alquanto stimolante. Vedermi in Tv è strano, ma, allo stesso tempo, gratificante».
Cosa può dirci della sua grande passione per la pittura?
«Quando vivevo a Parigi, nel quartiere degli artisti, ho iniziato a dipingere, ispirandomi ai grandi pittori astratti. Non ho mai frequentato scuole o corsi. Mi lascio trasportare dalle sensazioni e adoro giocare accostando i colori. Ora, anche grazie ai social, i miei quadri vengono visti e apprezzati da molte persone. Li realizzo su commissione e ne sono davvero felice».
Lei come si descriverebbe?
«Quante pagine abbiamo? (ride ndr). Sono del leone, amo mettermi in gioco, sono determinata, non mi prendo mai sul serio, forse perché amo sorridere anche nei momenti no».
Da piccola che bambina era?
« Molto introversa, sempre imbronciata. Non ero così socievole. Avevo un carattere forte, non amavo stare con altre persone e odiavo la macchina fotografica. Praticamente il contrario di adesso».
Che rapporto ha con i social network?
«In questi ultimi due anni sono diventati fondamentali per me. Sono riuscita a farmi conoscere, sia dalle persone che mi seguono quotidianamente sia da quelle del settore della moda e della Tv. Tendenzialmente uso Instagram, che mi permette di condividere le foto della mia vita, giorno per giorno. Ultimamente ho scoperto Snapchat e mi diverte molto».
Vuole raccontarci del suo amore per gli animali?
«I miei nonni avevano una specie di piccola fattoria e quindi ho sempre vissuto a contatto con loro. Questa mia passione cerco di trasmetterla anche ai miei followers.
Attualmente è fidanzata?
«Sì, fidanzatissima. Convivo con il mio ragazzo da cinque anni».
Si reputa una ragazza felice?
«Ho una famiglia che amo e che mi ama, ho la fortuna di avere un lavoro bellissimo e sono in salute. Non mi manca nulla, quindi sì, sono una personafelice».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..