È bastata una sconfitta per far ripiombare il Toro al terzultimo posto. Questa volta, però, è in buona compagnia: a quota 31, infatti, ci sono Cagliari e Benevento. Lo Spezia è a 33, la Fiorentina (34), eppure Davide Nicola predica tranquillità. «Non mi preoccupa nulla, siamo consapevoli di dover lottare fino alla fine» ha spiegato dopo lo 0-2 contro il Napoli. La situazione, però, è al limite, e ogni passo falso può costare carissimo. Anche perché il calendario dei granata mostra ancora tante insidie: lunedì prossimo il Parma al “Grande To r i n o ”, poi la trasferta a Verona contro l’Hellas e il Milan in casa, infine le tre sfide nell’ultima settimana della stagione tra La Spezia, Roma contro la Lazio e Benevento. E i granata vogliono evitare a tutti i costi che quello contro il grande ex Kamil Glik si trasformi in un disperato spareggio, arrivando al 23 maggio con la salvezza già in tasca. Ad oggi, però, è impossibile stilare una quota da raggiungere: da una parte perché i ragazzi di Davide Nicola hanno a disposizione una gara in più, dall’altra perché ci sono ancora tanti scontri diretti. Cagliari e Benevento si sfideranno il prossimo 9 maggio, i sanniti hanno a disposizione tre punti “facili” contro il Crotone già retrocesso alla penultima, lo Spezia è la squadra che, escluso il Toro il 15 maggio, non avrà partite contro le concorrenti. È fondamentale, anzi obbligatorio, che i granata comincino il rush finale con un successo contro il Parma, poi si faranno i conti tra una settimana, con il Cagliari che andrà a Napoli e il Benevento impegnato a San Siro contro il Milan. Intanto, attraverso i social, i giocatori di DavideNicola dimostrano di avere ben chiara la situazione. «Una partita difficilissima contro una grande squadra, abbiamo dato tutto - il messaggio social di Izzo - e adesso arrivano altre battaglie importanti, tiriamoci su le maniche e pensiamo subito al Parma! Non molliamo». «Equilibrio, coraggio e convinzione fino all’ultima giornata di questo campionato» aggiunge Rincon su Instagram; «Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, però posso garantire che lotteremo in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo. Adesso ancora più uniti e testa alla prossima» la promessa di Ansaldi. E Mandragora si scusa per il rosso: «Sono dispiaciuto per l’espulsione, non era mia intenzione lasciare i miei compagni in difficoltà nei minuti finali. Ci sarà da soffrire», scrive il centrocampista.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..