Cerca

«Lasciare la Juve per lo United, scelta migliore da fare per me»

ronaldo-red-devils

«Sono felicissimo di essere di nuovo a casa dopo 12 anni e non vedo l'ora di giocare la prima partita». I canali ufficiali del Manchester United hanno raccolto in un messaggio le prime impressioni di Cristiano Ronaldo dopo l'addio alla Juventus ed il ritorno al club inglese, 12 anni dopo la prima esperienza con i Red Devils: «È la miglior decisione che potessi prendere. Sono passato dalla Juve al Manchester, è un nuovo capitolo della mia vita di cui sono molto contento, voglio fare la storia e aiutare la squadra a vincere altri trofei», ha aggiunto il portoghese. «Quanto è stato importante sir Alex Ferguson nel mio ritorno? Come tutti sanno, da quando ho firmato per la prima volta per questo club, sir Alex Ferguson è stata la chiave di tutto - ha aggiunto il portoghese -. Ricordo quando ero allo Sporting Lisbona giocavamo contro il Manchester: per me, Sir Alex Ferguson è come un padre nel calcio. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato tanto. Il rapporto che abbiamo sempre avuto è speciale, ci teniamo sempre in contatto, è una persona incredibile. È stata la chiave principale per essere dove sono oggi, che ho firmato per il Manchester United».

La Juventus e Torino sono già alle spalle del calciatore portoghese. Anche in casa bianconera, nonostante ieri alla ripresa degli allenamenti mancassero 15 nazionali, si pensa a girare pagina, specie dopo la brutta sconfitta rimediata sabato sera scorso in casa all’Allianz Stadium contro l’Empoli. I bianconeri si troveranno già ad affrontare una sfida delicatissima contro il Napoli, in trasferta, allo stadio Maradona. E con tutta probabilità Allegri dovrà rinunciare alla truppa dei sudamericani - Dybala in primis - alle prese con le trasferte oltreoceano, tra protocolli ed eventuali quarantene prima di poter ritornare in Italia. Ieri, infine, è stata consegnata la lista Champions: esclusi Pellegrini e Kaio Jorge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.