Cerca

Juve, sbarca Zakaria. Gatti, visite e firma. Saluta anche Ramsey [FOTO]

zakaria 1

L’acquisto di Dusan Vlahovic, quello di Denis Zakaria e infine quello di Federico Gatti (resterà a Frosinone fino a fine stagione). Un mercato, inaspettato, da 10 in pagella per i tifosi bianconeri. La lode, però, è arrivata proprio allo sprint finale, all’ultimo giorno, quando ormai sembrava essere diventato, ancora una volta, di difficile realizzazione. Aaron Ramsey, infatti, dopo aver rifiutato tutto il rifiutabile si è convinto a cambiare aria - lasciando così libera l’ex villa di CR7 in collina per Dusan Vlahovic? -, lasciando Torino per i Glasgow Rangers. La Juve risparmia così una grossa fetta dell’ingaggio a cui contribuirà fino a fine giugno con 2.5 milioni di euro.

Ma partiamo dall’inizio. Dalla mattina di ieri. Attorno alle 9, infatti, dopo essere sbarcato sotto la Mole domenica sera, accolto da uno sparuto gruppo di tifosi, si presentava al J Medical il nuovo Polpo - così come soprannominato - bianconero, ovvero Denis Zakaria. Dopo le visite mediche, il centrocampista svizzero ha firmato il contratto con la Vecchia Signora, fino al 30 giugno 2026 (3 milioni di euro a stagione). Al Borussia Moenchengladbach vanno 4,5 milioni, pagabili in tre esercizi. «Esplosivo, dinamico e dotato di grande senso tattico è ora pronto alla più stimolante e speciale delle avventure: quella alla Juventus» si legge nella nota ufficiale della società per accogliere il classe 1996. Il calciatore svizzero porterà muscoli e corsa al centrocampo di Massimiliano Allegri.

Capitolo diverso, invece, vale per il “torinesissimo” Federico Gatti. Domenica sera la Juventus ha messo la freccia per il sorpasso nei confronti dei cugini del Toro, che con Gatti e il Frosinone aveva già un’intesa di massima (7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus). Ebbene, Federico Cherubini, senza esitazioni, ha battuto la concorrenza, aggiudicandosi l’ex muratore delle Vallette ma lasciandolo a Frosinone - alle corte dell’ex bianconero Fabio Grosso - fino al prossimo 30 giugno. Verosimilmente, la Juventus ha giocato in anticipo muovendosi su un giovane interessante (23 anni) per sostituire nello scacchiere difensivo l’eventuale partenza di De Ligt. L’agente dell’olandese, nei mesi scorsi, ha già mandato messaggi chiari alla dirigenza: «Per Mathijs - diceva Raiola - è ora di cambiare aria. Lui la pensa come me». Tornando invece a Federico Gatti: «Destro di piede e molto forte di testa - si legge sul sito bianconero -, Gatti è un difensore con il vizio del gol: già 3 reti segnate in questa stagione in Serie B, ma ciò che più ha sorpreso è stato il suo impatto con la categoria». Ufficializzate poi le cessioni di Bentancur e Kulusevski al Tottenham (la doppia operazione vale circa 60 milioni di euro) mentre dal Brasile è arrivata la notizia della positività al Covid di Alex Sandro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.