l'editoriale
Cerca
14 Aprile 2022 - 08:46
Un’altra big sulla strada del Toro, un altro tabù attende i granata. Dopo il Milan e Stefano Pioli, infatti, ora Belotti e compagni si troveranno di fronte la Lazio e Maurizio Sarri. L’ultima vittoria all’Olimpico di Roma sponda biancoceleste è del dicembre 2017, mentre contro il tecnico toscano non sono mai arrivati i tre punti: Ivan Juric dovrà cercare di invertire la rotta e proverà il colpaccio in trasferta. Così proseguono gli esperimenti al Filadelfia, con Belotti e compagni galvanizzati dalla buona prova offerta contro i rossoneri e vogliosi di battere una grande. Il Toro è ancora a secco di vittorie contro una big, ma Sarri è una vera e propria bestia nera: l’allenatore, infatti, non ha mai perso contro i granata. E i precedenti sono ben undici, ma alla guida di Empoli, Napoli e Juventus è sempre riuscito a conquistare almeno un punto. Il bilancio parla di tre pareggi, tra questi proprio quello della sfida d’andata di questo campionato, e addirittura otto successi. Soltanto ai tempi del Pescara cadde contro il Toro, ma si trattava di serie B ed era il 2005/2006, il primo anno del nuovo ciclo Urbano Cairo alla presidenza del club. Anche a Juric, inoltre, non va tanto meglio contro il toscano.
IN PANCHINA VA PARO Il croato, inoltre, sarà costretto a lasciare nuovamente il posto al suo vice: domenica contro il Milan ha ricevuto un’ammonizione pesante, infatti era diffidato e ora dovrà saltare un turno. All’Olimpico di Roma ci sarà Matteo Paro in panchina, il suo bilancio stagionale è di due sconfitte su due tra Atalanta e Udinese. L’ex centrocampista di Juventus e Genoa sarà in contatto continuo con Juric, il quale sta cercando le contromosse per colpire Sarri: solo l’anno scorso è riuscito a batterlo, ma fu una vittoria di grande prestigio. Il suo Verona superò i bianconeri, poi sono stati solo dolori. Tre sconfitte e un pareggio vanno ad aggiungersi al pareggio della gara d’andata, un punto che lasciò tanto amaro in bocca al Toro e a Juric. I granata e il tecnico proveranno a riprendersi tutto nella sfida di sabato sera nella Capitale.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..