Cerca

Tre gol di Koopmeiners fermano la corsa del Toro: l’Atalanta vola in testa

ivan juric torino calcio allenatore dp

Ivan Juric (foto depositphotos)

La magia finisce contro l’Atalanta, a Bergamo il Toro torna sulla terra: è la squadra di Gasperini a volare in testa alla classifica agganciando la Roma, per Juric rimane la rabbia per gli svarioni di Aina e Lazaro che pesano sul 3-1 con tripletta di Koopmeiners e il presidente Cairo non riesce a festeggiare i 17 anni alla guida del club raggiunti oggi. Lo stop di Ricci durante il riscaldamento complica ulteriormente i piani di Juric: Lukic scala in mezzo al fianco di Linetty, Seck è inserito sulla trequarti con Vlasic dietro a Sanabria e la panchina diventa cortissima. Lazaro è preferito a Vojvoda con Aina sulla sinistra, in difesa Schuurs va fuori e si torna al vecchio terzetto Djidji-Buongiorno-Rodriguez. La partita è combattuta e si gioca sui duelli, Milinkovic-Savic è bravo ad ipnotizzare Zapata (poi sostituito da Hojlund per un problema muscolare) che si era presentato a tu per tu con lui e fortunato quando Demiral colpisce il palo. Anche il Toro, però, prova a farsi vedere: a volte manca la precisione nell’ultimo passaggio, Linetty è l’unico a tentare il tiro da fuori e Seck pareggia il conto dei pali, mentre Vlasic è pizzicato in fuorigioco millimetro sul potenziale vantaggio granata. Il primo tempo è praticamente finito, Aina commette un’ingenuità incredibile: prima fa entrare Soppy in area, poi lo stende goffamente e Koopmeiners dal dischetto porta avanti la Dea. L’errore e il giallo ricevuto costano la sostituzione al nigeriano, che rimane negli spogliatoi e c’è Vojvoda per l’inizio della ripresa.

Il Toro patisce incredibilmente le assenze di Ricci e Radonjic, entrato solo per uno scampolo finale, e viene salvato dal legno sulla bordata di Toloi. Juric cerca la scossa con Pellegri, e la trova: Vlasic accorcia le distanze a 14 dalla fine e riapre i giochi. È Lazaro, però, a richiuderli poco dopo, regalando il secondo penalty e Koopmeiners fa tris. Fallito il record dei successi esterni, il riscatto passa lunedì sera dal Grande Torino e dal Lecce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.