l'editoriale
Cerca
08 Novembre 2022 - 09:17
Dusan Vlahovic (Depositphotos)
Tra Barcellona, Manchester United e Sporting Lisbona, nobili decadute e grandi mine vaganti, alla Juventus tutto sommato è andata bene (anche se si diceva lo stesso per il Maccabi Haifa nel girone di Champions): in Europa League, negli spareggi per conquistare gli ottavi di finale, i bianconeri incontreranno il Nantes, formazione con vista sulla zona retrocessione in Ligue1, il maggiore campionato francese.
Sarà per questo che il vicepresidente Pavel Nedved mette le mani molto avanti: «Oggi hanno 12 punti in 14 giornate, ma non vuole dire niente - ha detto -: si gioca nell'anno nuovo, sia noi che loro avremo tempo per sistemare le cose». Appuntamento, infatti, a febbraio 2023, dopo peraltro l’impegno del Mondiale in Qatar. «Magari per noi sarà una sosta benedetta - aggiunge Nedved - perché ritroveremo i giocatori affermati come Chiesa, Pogba, Paredes e Di Maria e potremo fare molto meglio: ora abbiamo trovato giovani già pronti e che faranno parte di questa Juve». Fagioli e Miretti sono alcuni dei talenti usciti dal settore giovanile della Juve: «Da Cherubini in giù sono stati bravissimi a investire su ragazzi italiani e stranieri, con la nostra Next Gen il salto in prima squadra non è così lungo» conclude Nedved ai microfoni di Sky Sport.
Coccolare i talentini in rampa di lancio - e dargli finalmente minutaggio - e recuperare i veterani, tenendo d’occhio qualche big che scricchiola. A cominciare da Dusan Vlahovic: «Ha questa infiammazione, vediamo se gli passa» aveva detto Allegri dopo la vittoria contro l’Inter. Intanto, ieri ha recuperato in parte McKennie e Paredes, mentre Kean sarà a disposizione da oggi, in vista degli ultimi appuntamenti di campionato, con il sorriso per la vittoria che sembra una svolta. «Non è questione di svolta - sempre Allegri -. Il campionato è lungo. Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, soprattutto in Champions. Abbiamo battuto una grandissima squadra, ma da domani riazzeriamo tutto e pensiamo a Verona, sempre una gara difficile, e Lazio. Poi tireremo una riga».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..