Cerca

GP Brasile, Magnussen in pole position. Ferrari, strategia da incubo: Leclerc 10°

F1 Gran Prix of Monaco

Il poleman Kevin Magnussen (foto: Depositphotos)

Venerdì ricco di sorprese ad Interlagos: la pole position del Gran Premio del Brasile va a Kevin Magnussen, che domani partirà davanti a tutti in vista della Sprint Race del sabato.

Seconda posizione per Verstappen, terzo Russell che si è girato in testacoda a metà Q3 facendo uscire la bandiera rossa. Disastro Ferrari con Charles Leclerc: il monegasco è uscito con le gomme intermedie mentre gli altri nove piloti giravano con le slick e facevano segnare il proprio tempo su pista asciutta. Per lui nessun tempo e 10° posizione.

Arranca anche Carlos Sainz, solo 6°. Ottava posizione per Lewis Hamilton su Mercedes e nona piazza per Sergio Perez, rimasto bloccato dietro ad un lentissimo Leclerc proprio nel suo giro lanciato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.