l'editoriale
Cerca
31 Dicembre 2022 - 09:11
Il gol più bello, la vittoria più bella per la squadra di Ivan Juric e per lo staff dirigenziale. Questa volta non c’entrano le amichevoli di fine anno. Questa volta c’entra la visita a sorpresa che ieri pomeriggio ha fatto buona parte della rosa dei giocatori ai piccoli ospiti di Casa Ugi e alle loro famiglie. «La visita dei giocatori e dello staff tecnico del Toro - ha sottolineato il direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, la professoressa Franca Fagioli - è una pausa gioiosa nella “quotidianità ospedaliera” dei nostri bambini e adolescenti e delle loro famiglie ed è soprattutto soltanto una delle molteplici attività che il Toro mette a disposizione dei nostri pazienti. Lo sport è da sempre un nostro grande alleato fin dalla diagnosi perché stimola i bambini e i ragazzi ad affrontare la malattia e funge da strumento sociale ed educativo». Quello di ieri è stato un pomeriggio di festa estremamente emozionante per tutti i protagonisti coinvolti, trascorso tra sorrisi, abbracci e foto ricordo con i propri idoli: in questo modo, la squadra granata è riuscita a rendere speciale il Natale di chi, in un periodo dell’anno solitamente dedicato alle celebrazioni e alla convivialità accanto agli affetti più cari, sta attraversando momenti di grande difficoltà e sofferenza. Per tutti i piccoli ospiti in dono delle sciarpe della squadra granata e dei gadget.
La visita di ieri è solo l’ultima di una lunga serie di attività che vede l’Ugi e il Toro unite da una collaborazione pluriennale, tra cui la squadra di calcio 100% composta da ragazzi guariti da tumori pediatrici, e segue di pochissime settimane l’adozione di un alloggio di Casa Ugi da parte dell’allenatore Juric e della moglie Irena: «Il valore di questo impegno costante - ha commentato il presidente dell’Ugi Prof. Enrico Pira - è enorme per tutti noi e la felicità dei ragazzi in occasione degli incontri è evidente e coinvolgente».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..