Cerca

SUL RING

Omar Drissi si prende lo scettro europeo
"Atmosfera magica davanti ai miei tifosi"

Il 22enne ha battuto l'inglese George Carter sul ring di Moncalieri

Omar Drissi si prende lo scettro europeo"Atmosfera magica davanti ai miei tifosi"

Omar Drissi si è preso il titolo europeo Wbc alla giovane età di 22 anni sul ring di Moncalierri

Ring the Bell ha dato spettacolo. La terza edizione della manifestazione organizzata dalla Kombat Sport di Marco Calandretti ha portato oltre mille persone a gremire il PalaBlu di Moncalieri e i presenti hanno avuto ragione, perché si sono goduti uno show sportivo e musicale di primissimo livello. Sul fronte agonistico il 22enne Omar Drissi ha raggiunto il traguardo finora più ambito della sua giovane carriera, conquistando il titolo europeo Wbc dei 61,2 kg di muay thai. L’allievo del tecnico Dino Di Sipio ha battuto ai punti in cinque riprese da 3’ il 30enne detentore inglese George Carter.

"Match duro"

«È stato un match veramente duro - commenta Drissi - contro un avversario che veniva sempre avanti e calciava moltissimo sulle gambe. Ho prevalso di misura e penso che sia stato bello per il pubblico assistere a una sfida del genere. Non ci siamo risparmiati e a un certo momento abbiamo fatto molti scambi con i gomiti e ci siamo feriti entrambi. Ho vinto con merito, perché ho portato più colpi di lui, principalmente con le braccia, per poi provare a chiudere con le ginocchia. Ci sono state anche delle fasi di clinch e moltissimi incroci con i gomiti».

"Rispetto per l'avversario"
Omar non nasconde la sua soddisfazione: «Sono felice, perché con il maestro Di Sipio avevamo preparato il match nel dettaglio e tutto è andato per il meglio. Ho combattuto e vinto anche in Thailandia, per cui mi sono già preso delle belle soddisfazioni, però questo successo europeo, ottenuto contro un campione come Carter, ha un sapore speciale. Alla fine lui è stato molto sportivo e ha accettato con fair play la sconfitta. Nella nostra disciplina c’è sempre grande rispetto per l’avversario ed è un aspetto che mi piace moltissimo. Il pubblico, poi, è stato sensazionale, c’era un’atmosfera magica. Ora mi piacerebbe difendere la cintura». Anche gli altri atleti dell’Academy Di Sipio hanno fatto faville. Andrea Tonello si è imposto per ko al primo round, Luca Di Ciancia al secondo, Giada Lo Verso ai punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.