Cerca

EUROPA LEAGUE

Juve, con lo Sporting ci pensa Gatti
Poi Perin fa due miracoli nel finale

Primo round per i bianconeri contro lo Sporting Lisbona, che spavento per Szczesny

Juve, con lo Sporting ci pensa GattiPoi Perin fa due miracoli nel finale

Tutta la gioia di Federico Gatti al suo primo gol con la maglia della Juventus

Nessuna ipoteca, ma un vantaggio minimo da gestire tra una settimana a Lisbona: Gatti regala la vittoria alla Juventus contro lo Sporting e Perin chiude la porta, è il decimo successo stagionale per 1-0 per i bianconeri. Allegri punta su un tridente inedito: Vlahovic recupera per la panchina e Kean parte fuori, il tecnico piazza Di Maria e Chiesa a supporto di Miik, all’esordio in Europa League con la maglia della Juve. Il centrocampo passa così a quattro, il sacrificato è Fagioli con Locatelli-Rabiot coppia di centrali e Cuadrado e Kostic ad agire sulle corsie esterne. Oltre a De Sciglio, l’allenatore deve rinunciare anche ad Alex Sandro e così in difesa conferma il terzetto dell’ultimo periodo, dando fiducia a Gatti insieme a Bremer e Danilo nel pacchetto arretrato. Al 12’ la prima vera occasione è della Juve: lancio millimetrico di Di Maria per Chiesa, l’ex viola sfugge alle spalle di Esgaio e dopo un gran controllo calcia a rientrare, è bravo il portiere Adan nella respinta.

Il numero 1 bianconero è costretto a lasciare il campo

I lusitani chiudono in crescendo, la Juve si salva grazie a Szczesny: poco dopo, il polacco si tocca il petto e chiede l’aiuto dei medici lasciando il posto a Perin, i controlli con elettrocardiogramma cui viene immediatamente sottoposto non evidenziano problematiche e la preoccupazione rientra. Dopo un’ora di gioco Allegri capisce che serve di più e prova a svoltare la sua Juve con Vlahovic e Fagioli per Milik Kostic, anche Amorim opta per una doppia mossa inserendo Gomes e Reis.

Chiesa si scuote e conquista un corner, dalla bandierina nasce il vantaggio bianconero: Adan esce a vuoto sul cross di Di Maria e il colpo di testa è respinto sulla linea, ma sulla ribattuta c’è Gatti a spingere dentro il pallone dell’1-0. Lo Stadium si esalta per la grinta dell’ex Frosinone e per il ritorno in campo di Pogba, lanciato nel finale di gara. La Juve viene salvata da due interventi di Perin in pieno recupero e si garantisce il vantaggio in vista del secondo round in programma giovedì prossimo a Lisbona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.