l'editoriale
Cerca
EUROPA LEAGUE
13 Aprile 2023 - 23:34
Tutta la gioia di Federico Gatti al suo primo gol con la maglia della Juventus
Nessuna ipoteca, ma un vantaggio minimo da gestire tra una settimana a Lisbona: Gatti regala la vittoria alla Juventus contro lo Sporting e Perin chiude la porta, è il decimo successo stagionale per 1-0 per i bianconeri. Allegri punta su un tridente inedito: Vlahovic recupera per la panchina e Kean parte fuori, il tecnico piazza Di Maria e Chiesa a supporto di Miik, all’esordio in Europa League con la maglia della Juve. Il centrocampo passa così a quattro, il sacrificato è Fagioli con Locatelli-Rabiot coppia di centrali e Cuadrado e Kostic ad agire sulle corsie esterne. Oltre a De Sciglio, l’allenatore deve rinunciare anche ad Alex Sandro e così in difesa conferma il terzetto dell’ultimo periodo, dando fiducia a Gatti insieme a Bremer e Danilo nel pacchetto arretrato. Al 12’ la prima vera occasione è della Juve: lancio millimetrico di Di Maria per Chiesa, l’ex viola sfugge alle spalle di Esgaio e dopo un gran controllo calcia a rientrare, è bravo il portiere Adan nella respinta.
Il numero 1 bianconero è costretto a lasciare il campo
I lusitani chiudono in crescendo, la Juve si salva grazie a Szczesny: poco dopo, il polacco si tocca il petto e chiede l’aiuto dei medici lasciando il posto a Perin, i controlli con elettrocardiogramma cui viene immediatamente sottoposto non evidenziano problematiche e la preoccupazione rientra. Dopo un’ora di gioco Allegri capisce che serve di più e prova a svoltare la sua Juve con Vlahovic e Fagioli per Milik Kostic, anche Amorim opta per una doppia mossa inserendo Gomes e Reis.
Chiesa si scuote e conquista un corner, dalla bandierina nasce il vantaggio bianconero: Adan esce a vuoto sul cross di Di Maria e il colpo di testa è respinto sulla linea, ma sulla ribattuta c’è Gatti a spingere dentro il pallone dell’1-0. Lo Stadium si esalta per la grinta dell’ex Frosinone e per il ritorno in campo di Pogba, lanciato nel finale di gara. La Juve viene salvata da due interventi di Perin in pieno recupero e si garantisce il vantaggio in vista del secondo round in programma giovedì prossimo a Lisbona.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..