l'editoriale
Cerca
SBANCATA ROMA
22 Aprile 2023 - 20:40
Tutta la gioia di Ilic al suo primo gol in maglia granata: grazie alla sua rete il Toro sbanca l'Olimpico e batte la Lazio
l Toro è la bestia nera della Lazio, Juric è la maledizione di Sarri: basta il primo gol in granata di Ilic per espugnare la Capitale, ma è una prova di maturità e organizzazione difensiva. Zero reti subite tra andata e ritorno dal secondo miglior attacco della A è una soddisfazione enorme, il croato conferma con i fatti che la stagione dei suoi ragazzi non è ancora finita. Juric rinuncia a Miranchuk e schiera Vlasic con Radonjic alle spalle di Sanabria, il partner di Ilic è Linetty e Rodriguez viene confermato a centrocampo, con Schuurs al rientro in difesa tra Djidji e Buongiorno. In porta ovviamente Vanja, che dopo meno di un minuto suda freddo quando pasticcia su un colpo di testa innocuo di Zaccagni e per poco non se la butta dentro da solo.
Per approfondire leggi anche:
Poi i granata si sciolgono e cominciano a giocare con una certa personalità, con Radonjic che è il più attivo di tutti e impegna Provedel, attento nella respinta con i piedi. Qualche decisione dell’arbitro Ghersini non convince i biancocelesti, furibondi per il mancato rigore su un contatto Singo-Hysaj, e per un paio di interventi ruvidi dell’esterno ivoriano, mentre il Toro continua a giocare. E, sul finire di un primo tempo con poche emozioni, passa anche in vantaggio: Vlasic appoggia per Ilic, il serbo prende la mira nonostante la lunga distanza e con una bordata mancina sorprende Provedel, tutt’altro che esente da colpe sulla rete subita. Dopo dieci minuti di ripresa Sarri lancia Marcos Antonio e soprattutto Immobile, protagonista di un recupero lampo dopo il brutto incidente stradale di domenica scorsa.
Visualizza questo post su Instagram
Ma è più il Toro ad andare vicino al raddoppio con Radonjic, Sanabria e Buongiorno che la Lazio al pari, con Zaccagni che predica nel deserto e fa impazzire Singo prima e Gravillon poi. I granata trovano un acuto inaspettato, Juric si riporta nella parte sinistra della classifica. E anche con uno sguardo un po’ più in su: «Crediamo nel settimo posto, possiamo arrivare in Europa - dice il match-winner Ilic - anche perché il Toro è da tanto che non ci gioca: siamo più uniti, è una vittoria importante e vogliamo continuare così»
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..