Cerca

QUI TORO

Juric, 200 panchine in Serie A
Domenica sfida il "suo" Verona

Mentre Schuurs va di corsa verso il recupero

Juric, 200 panchine in Serie ADomenica sfida il "suo" Verona

In casa, il Torino non vince da più di due mesi, ovvero dall’ultima partita giocata il 6 marzo scorso contro il Bologna, dove la squadra granata ha vinto per 1-0. Tuttavia, in trasferta la squadra allenata da Ivan Juric è una vera e propria corazzata.
Ottimi risultati
Negli ultimi quattro incontri disputati lontano dallo stadio Olimpico Grande Torino, i granata hanno ottenuto ottimi risultati, raccogliendo 10 punti. Nessuna altra squadra ha fatto meglio in questo periodo, nemmeno Napoli e Inter. Inoltre, nelle ultime due partite giocate in trasferta, il Torino è riuscito a vincere senza subire gol. Tuttavia, la squadra non riesce ad ottenere tre successi consecutivi lontano dal loro campo senza subire gol dal marzo del 1970.

Domenica prossima, all’ora di pranzo, il Torino sarà impegnato in una sfida contro l’Hellas Verona, una partita dal sapore particolare per i due grandi ex della sfida. Il primo è Ivan Juric, che ha allenato gli scaligeri per due stagioni e che contro la sua ex squadra collezionerà la sua duecentesima panchina da allenatore nella massima serie. Il secondo è l’ultimo arrivato in casa granata, Ivan Ilic, il centrocampista serbo sbarcato sotto la Mole nell’ultimo mercato di gennaio per una cifra che si aggira attorno ai 17 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Ilic ha voluto a tutti i costi il granata e soprattutto il ricongiungimento con il suo mentore, Ivan Juric, che lo ha voluto fortemente al Toro dopo averlo allenato da giovane nelle fila dell’Hellas. Passano le partite e il 22enne centrocampista serbo continua a crescere, a suon di prestazioni. Il “la” glielo ha dato il gol messo a segno, proprio in trasferta, allo stadio Olimpico romano contro la Lazio. Una rete che, oltre ad essere stata decisiva ai fini del risultato, ha caricato a mille il calciatore serbo. In coppia con Ricci, Ilic sta trovando la quadra per far girare a mille il motore del centrocampo granata.
Filadelfia e biglietti
Intanto, la preparazione della squadra granata continua allo stadio Filadelfia. Il difensore olandese Schuurs lavora ancora a parte, ma sta migliorando di giorno in giorno, e la speranza in casa Toro è di averlo a disposizione già a partire da domenica a Verona. Continua anche la vendita dei biglietti per la doppia sfida contro la Fiorentina e l’Inter, con due partite praticamente al prezzo di una, con 35 euro per la curva Primavera e 40 per la Maratona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.