l'editoriale
Cerca
CALCIO - DONNE
20 Maggio 2023 - 17:13
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women
Dopo il turno di riposo di ritorno, la Juventus Women scenderà in campo domenica 21 maggio nella penultima gara della poule scudetto. Alle ore 14,30 la squadra guidata da Joe Montemurro farà visita allo stadio Artemio Franchi alla Fiorentina. La sfida non ha obiettivi di classifica, perché, con la Roma che ha già conquistato il titolo, le bianconere sono sicure del secondo posto e dell’accesso alla Champions League. Sarà comunque una gara significativa nel percorso di avvicinamento alle due sfide contro le neocampionesse d’Italia, la prima in campionato di sabato prossimo a Vinovo e la seconda, più importante, di domenica 4 giugno, allo stadio Arechi di Salerno, che assegnerà la Coppa Italia. Le viola hanno già dimostrato di avere le qualità per mettere in difficoltà le torinesi e all’andata a Vinovo si sono portate sul 3-0, con le reti di Catena, dell’ex Zamanian e di Breitner, costringendo le avversarie a una grande rimonta, firmata da Girelli, Beerensteyn, Bonansea e Grosso. Intanto Sofie Pedersen ha annunciato sui suoi profili social che lascerà la Juve. «Sono stati cinque anni straordinari quelli vissuti in bianconero - dichiara la danese - cinque anni fantastici e probabilmente irripetibili, ricchi di successi e con pochissime delusioni che, in ogni caso, sono servite come ulteriore step di crescita. Dalla prossima stagione non vestirò più la maglia della Juventus Women, una divisa che ho indossato con passione e senso di appartenenza dal primo giorno di Torino, il 27 dicembre 2018». Sul fronte giovanile la Procura della Federcalcio ha aperto un procedimento sui comportamenti della squadra Primavera femminile della Roma nel proprio spogliatoio, al termine della finale scudetto disputata e vinta contro la Juventus. Esiste un video dei cori offensivi, che è stato pubblicato online e già acquisito agli atti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..