Cerca

MERCATO TORO

Un gigante per Juric: l'attaccante può arrivare dall'Inghilterra

Il dt Vagnati ha preso contatti per Mateta, punta classe 1997 del Crystal Palace. Per la difesa piace Becao

Jean-Philippe Mateta (foto Instagram)

L'attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta (foto Instagram)

Il Toro riflette sul reparto offensivo, i granata pensano ad un rinforzo per l’attacco. I viaggi inglesi di Davide Vagnati hanno permesso al dt di visionare anche Jean-Philippe Mateta: è una sorta di gigante francese, una punta da oltre 1 metro e 90 per quasi 85 chili. Si tratta di un terminale di quelli pesanti e che mancano a Ivan Juric, con l’obiettivo di rilanciarsi dopo qualche annata in chiaroscuro. Il classe 1997 ha realizzato appena due reti nell’ultima stagione con il Crystal Palace, in totale in Premier League ha messo insieme dieci gol in due anni e mezzo. Era andata meglio in Bundesliga, quando al Magonza centrò la doppia cifra per due volte su tre, e soprattutto in Francia al Le Havre, con le 20 marcature in Ligue 2 nel 2017/2018. La valutazione del club di Londra supera i dieci milioni di euro, anche il neopromosso Genoa ha cominciato a prendere informazioni su Mateta.

E il Toro, intanto, ragiona su chi già c’è in rosa: Sanabria è andato ben oltre le aspettative con i 12 gol che rappresentano la sua miglior stagione in carriera, Pellegri non è riuscito a ritagliarsi un posto da attaccante di riserva a causa dei tanti problemi fisici che hanno continuato a tormentarlo. Ora il classe 2001 avrà l’Europeo Under 21 per provare a rilanciarsi, poi con la società parlerà di futuro.

Per la difesa, invece, sta tornando in vetta alle preferenze un vecchio pupillo: Rodrigo Becao lascerà l’Udinese e, avendo il contratto in scadenza nel 2024, può partire a prezzi contenuti. Da tempo c’è la Turchia a tentare il classe 1996 brasiliano, con il Fenerbahce che si è mosso in anticipo rispetto alla concorrenza, ma una nuova proposta italiana potrebbe ingolosire il giocatore. Anche perché a Juric servirà almeno un nuovo difensore, dal momento che la strada per il rinnovo di Djidji è tornata in salita: dopo l’ottimismo degli scorsi giorni sono arrivate nuove indiscrezioni dalla Francia, il franco-ivoriano dovrebbe accasarsi al Lione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.