Cerca

CALCIOMERCATO GRANATA

Caccia ai retrocessi: ecco la lista di Vagnati per rinforzare il Torino

Il dt punta Nzola e gli esterni di Cremonese e Samp, dalla Germania spunta un nuovo attaccante

M'Bala Nzola

L'attaccante dello Spezia, M'Bala Nzola, è tra i profili seguiti dal Torino

Tra chi è retrocesso possono esserci profili interessanti e a prezzi di saldo. Il Toro ha messo gli occhi su chi è sprofondato in B, dalla Liguria alla Lombardia ci sono giocatori che fanno il caso al tecnico Juric. «He caratteristiche richieste per il calcio moderno» i complimenti del tecnico per Nzola, un attaccante che già da tempo è entrato nelle mire granata. L’angolano ha una voglia matta di riscatto, anche perché è stato tra i protagonisti in negativo dello spareggio contro il Verona: il 18 dello Spezia, infatti, ha fallito il rigore del potenziale 2-3 che avrebbe potuto riaprire la sfida. Un mese fa il classe 1996 ha messo nero su bianco il rinnovo con il club ligure fino al 2026, ma si tratta di una mossa della società per cautelarsi in vista del mercato. Lo Spezia aveva sparato una richiesta di circa 18 milioni, ora dovrà rivedere al ribasso la valutazione visto che ci sarà da coprire i minori introiti della serie B. Il Toro ha lanciato le sfide alle big Roma e Inter, interessate a Nzola, e pure la Fiorentina ha cominciato a farci un pensiero.

E se per l’attaccante si andrà per le lunghe, anche perché al momento non c’è una primaria necessità in attacco, bisognerà fare più in fretta per quel che riguarda le corsie. Si va verso una vera e propria rivoluzione, tra Aina (in scadenza) e Lazaro (mancato riscatto) che hanno già salutato e Singo e Vojvoda per i quali, in caso di fumata nera per il prolungamento, potrebbero essere ceduti. Per gli esterni si guarda su Genova e Cremona, anche per cercare i profili italiani che ha promesso il presidente Cairo: tra i grigiorossi piacciono Quagliata e Valeri, in blucerchiato si è messo in luce Augello. Le nuove ali di Juric possono uscire da questo tris di nomi. Infine, c’è un ultimo nome che arriva dalla Germania: si tratta di Dodi Lukebakio, attaccante classe 1997 di proprietà dell’Hertha Berlino. Il giocatore ha ammesso l’interesse dell’Inter, ma Vagnati sta cercando di inserirsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.