Cerca

IL CASO

Ancora rave a Parco Dora: musica a palla fino alle 6 del mattino

Nonostante il freddo e i controlli annunciati, la storia continua...

Ancora rave a Parco Dora: musica a palla fino alle 6 del mattino

La maxi-festa abusiva al Parco Dora dello scorso otobre

Si torna a parlare di un fenomeno purtroppo ben conosciuto da chi abita nei dintorni del Parco Dora, a Torino: i rave e mini rave notturni. Ragazzi che, quando la città dorme, collegano la cassa e, tra social e passaparola, attraggono fiumi di coetanei (e non) pronti a scatenarsi. Lo scorso ottobre, il raduno aveva visto la partecipazione di 200 persone. A pagarne il prezzo sono i cittadini che, con la musica a palla per ore e ore, non posso riposare. E ora, nonostante il freddo e i controlli annunciati, la storia continua... 

L'ultimo caso proprio la notte tra domenica e lunedì. 
L'ultima interpellanza, a firma del consigliere Pierlucio Firrao, invece, risale allo scorso 9 gennaio. "Secondo le segnalazioni dei residenti - si legge - nel periodo tra maggio e ottobre 2025 si sarebbero svolti a Parco Dora oltre 30 eventi abusivi, spesso protratti dalle ore 23 fino alle 4 - 6 del mattino".

«Un fenomeno segnalato da tempo e documentato, che non può essere sottovalutato - commenta Firrao - eventi non autorizzati in spazi non adeguati la storia insegna essere potenzialmente pericolosi, sia per chi vi partecipa sia per chi vive nei quartieri coinvolti. Chiediamo maggiore attenzione e un presidio più efficace. Le regole non possono valere solo per chi organizza eventi in modo corretto e autorizzato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.