Cerca

MANOVRE BIANCONERE

Giuntoli-Juve, ormai ci siamo. Cuadrado via: "Questa è una maglia leggendaria"

Il ds è pronto per lo sbarco, Panita saluta dopo otto anni. Ed è boom sui social

Cristiano Giuntoli

Il ds Giuntoli è pronto a lasciare il Napoli e ad approdare alla Juventus

Cristiano Giuntoli è pronto a cominciare a lavorare alla Continassa, il direttore sportivo è alle battute finali delle trattative con il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Già, perché con la Juve è tutto fatto da settimane, ma mancava ancora il via libera dal presidente azzurro prima di imbarcarsi per la città della Mole. Nelle ultime ore ci sono stati altri contatti tra Giuntoli e De Laurentiis, l’uomo mercato che ha costruito un Napoli da scudetto ha rinunciato a qualche arretrato pur di liberarsi il prima possibile dal club partenopeo. Vanno sistemati gli ultimissimi dettagli, ma tutte le parti vogliono trovare l’accordo e quindi si va verso il divorzio con gli azzurri e il matrimonio con i bianconeri. Così Giuntoli potrà cominciare subito un’altra restaurazione, quella di una Juve reduce da due stagioni disastrose dal punto di vista dei risultati e soprattutto dei trofei, rimasti a zero.

«Ciao, Panita!»
Alla Continassa non troverà Cuadrado, con il colombiano che si è già scambiato i saluti con il club. «Nel suo caso più che mai, i numeri raccontano solo una parte di questa storia speciale: il resto, le emozioni, restano indelebili in ognuno di noi. Grazie, Panita!» uno dei passaggi del comunicato della Juve; «Grazie Dio, storia di un grande amore: è quella che oggi si chiude per me dopo 8 stagioni con la maglia della Juventus» la risposta del giocatore. «Abbiamo vinto e gioito insieme, superando uniti anche i momenti di difficoltà, sempre e solo a difesa di questa leggendaria maglia bianconera - ha aggiunto su Instagram - e per tutti questi momenti speciali voglio dire grazie ai tifosi e alla società, una grande famiglia che non mi ha fatto mai mancare affetto e stima». I suoi numeri sono importanti: «E ora, dopo 314 partite e 11 trofei alzati al cielo è arrivato il momento di salutarsi, anche se quello ai colori bianconeri non sarà mai un addio - i saluti con le emoticon con le faccine tristi - grazie Juventus, è stato bello! Fino alla fine!».

Boom social
Infine, dalle parti della Continassa c’è comunque un motivo per festeggiare. «Siamo 150 milioni» scrive la Juventus in una nota ufficiale. Il club bianconero si riferisce alle cifre raggiunte sui social: è questa, infatti, la quota dei follower sulle varie piattaforme. «Nel corso degli ultimi dodici mesi, il nostro ecosistema ha aggiunto 18 milioni di follower, arrivando a 152 milioni complessivi» l’incremento dell’ultimo anno, come spiegato nel comunicato. C’è grande soddisfazione per Marco Castellaneta: «Siamo riusciti ad incrementare due metriche fondamentali: media value e dimensione della nostra follower-base, attraverso produzioni originali, contenuti snack e iniziative con creators distribuite a più di 150 milioni di follower in tutto il mondo, con cui abbiamo generato 2 miliardi di visualizzazioni video in più rispetto alla precedente stagione - spiega l’Head Of Digital Media - e Vogliamo dare ai nostri fan sempre più modalità di connessione con il Club e allo stesso tempo continuare ad essere leader sulle piattaforme più usate dai giovani».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.