l'editoriale
Cerca
MERCATO TORO
05 Luglio 2023 - 20:00
Tra la Lazio e un possibile rinnovo con il Torino, Antonio Sanabria si ritrova in mezzo a due fuochi. Intanto, però, Davide Vagnati è stato molto chiaro: «Tonny, in linea di principio, non è in vendita» il messaggio lanciato dal direttore tecnico granata. In realtà era da recapitare allo Spartak Mosca, dal momento che il club russo aveva cominciato a muoversi per il paraguayano, ma è servito anche per avvisare i biancocelesti. Perché dalla Capitale continuano a cercare un vice-Immobile e, proprio come a gennaio, tra i nomi papabili c’è sempre quello del classe 1996. Durante il mercato invernale, il presidente Urbano Cairo non ne volle sapere e, da quel momento, è iniziata la seconda fase di Sanabria, che da attaccante sterile si è trasformato in bomber implacabile chiudendo la stagione a 12 reti totali. «Ho sempre creduto in lui, anche quando non lo faceva nessuno, e ha un grande attaccamento alla maglia» diceva qualche mese fa il patron granata coccolandosi il paraguayano.
Così si è convinto a cominciare i discorsi per un rinnovo di contratto: l’attuale legame tra la punta e il club di via Arcivescovado ha una scadenza fissata nel 2025, l’idea è quella di allungare di altri dodici mesi. Si parla di prolungamento fino al 2026 con ingaggio rialzato, così di arrivare tra l’1,5 e i due milioni di euro a stagione. Una proposta sicuramente intrigante e interessante, con Sanabria che ci sta riflettendo mentre si rilassa tra Ibiza e Formentera. Lo stesso paraguayano a Torino si trova molto bene e con Ivan Juric in panchina è riuscito ad esplodere definitivamente, come dimostrano i numeri dell’ultima annata. I due si ritroveranno al Filadelfia tra pochi giorni, lunedì è fissato il raduno e il Toro comincerà ufficialmente la nuova stagione. E Sanabria si candida ad essere ancora una volta il punto di riferimento dell’attacco granata, magari con un contratto nuovo di zecca da firmare nelle prossime settimane.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..