Cerca

MERCATO TORO

Sanabria tra rinnovo e la Lazio, Vagnati avvisa: il messaggio del dt

L'attaccante piace ai biancocelesti, ma il presidente Cairo vuole blindarlo

Tra la Lazio e un possibile rinnovo con il Torino, Antonio Sanabria si ritrova in mezzo a due fuochi. Intanto, però, Davide Vagnati è stato molto chiaro: «Tonny, in linea di principio, non è in vendita» il messaggio lanciato dal direttore tecnico granata. In realtà era da recapitare allo Spartak Mosca, dal momento che il club russo aveva cominciato a muoversi per il paraguayano, ma è servito anche per avvisare i biancocelesti. Perché dalla Capitale continuano a cercare un vice-Immobile e, proprio come a gennaio, tra i nomi papabili c’è sempre quello del classe 1996. Durante il mercato invernale, il presidente Urbano Cairo non ne volle sapere e, da quel momento, è iniziata la seconda fase di Sanabria, che da attaccante sterile si è trasformato in bomber implacabile chiudendo la stagione a 12 reti totali. «Ho sempre creduto in lui, anche quando non lo faceva nessuno, e ha un grande attaccamento alla maglia» diceva qualche mese fa il patron granata coccolandosi il paraguayano.

Così si è convinto a cominciare i discorsi per un rinnovo di contratto: l’attuale legame tra la punta e il club di via Arcivescovado ha una scadenza fissata nel 2025, l’idea è quella di allungare di altri dodici mesi. Si parla di prolungamento fino al 2026 con ingaggio rialzato, così di arrivare tra l’1,5 e i due milioni di euro a stagione. Una proposta sicuramente intrigante e interessante, con Sanabria che ci sta riflettendo mentre si rilassa tra Ibiza e Formentera. Lo stesso paraguayano a Torino si trova molto bene e con Ivan Juric in panchina è riuscito ad esplodere definitivamente, come dimostrano i numeri dell’ultima annata. I due si ritroveranno al Filadelfia tra pochi giorni, lunedì è fissato il raduno e il Toro comincerà ufficialmente la nuova stagione. E Sanabria si candida ad essere ancora una volta il punto di riferimento dell’attacco granata, magari con un contratto nuovo di zecca da firmare nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.