l'editoriale
Cerca
CALCIOMERCATO
07 Luglio 2023 - 07:15
Milinkovic Savic insegue Rabiot e la Vecchia Signora
Weah jr. non basta. Gli uomini di mercato della Vecchia Signora continuano a lavorare sotto traccia. L’obiettivo prioritario è quello di mettere su un bel gruzzoletto da poter reinvestire sugli obiettivi per la prossima stagione alle porte. La Juventus di Massimiliano Allegri si radunerà lunedì prossimo alla Continassa ma la strada per il club di via Druento e del neo dirigente della Signora Cristiano Giuntoli (il suo ingaggio non è ancora ufficiale, presto arriverà l’annuncio) pare decisamente in salita. La corsa verso il 20 agosto, verso la prima sfida ufficiale della stagione contro l’Udinese, sembra essere una corsa ad ostacoli. Vendere, monetizzare per poi poter fare degli acquisti. Il primo che potrebbe lasciare Torino è lo svizzero Zakaria, lo scorso anno in prestito al Chelsea: nelle prossime ore si attende l’offerta ufficiale del West Ham per il gigante di centrocampo fuori dal progetto bianconero. Pronti sul piatto una ventina di milioni, anche se la richiesta della Juventus si aggira attorno ai 25. Non solo Zakaria: in casa bianconera si cerca una sistemazione anche per il brasiliano Arthur, mister plusvalenza.
Ieri, proprio a proposito dell’ex Liverpool, è intervenuto il suo agente, Federico Pastorello: «Restare in Premier? Ci piacerebbe - ha commentato il procuratore dell’ex Barcellona - ma è ancora presto». Il Brighton resta alla finesta per il regista. Anche l’americano McKennie è a caccia di una sistemazione definitiva: possibili mete la Turchia Galatasaray e Germania, Borussia Dortmund. I bianconeri vorrebbero monetizzare anche la cessione di Luca Pellegrini, incassando una decina di milioni dal suo cartellino. L’obiettivo è quello di metter su un tesoretto per dare l’assalto a Milinkovic-Savic: il fratello Vanja cerca già casa per il laziale sotto la Mole. I bianconeri, invece, cercano i soldi. Convincere Lotito non è facile. Anche se a gennaio Milinkovic può firmare a zero per un altro club.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..