Cerca

MERCATO JUVE

Giuntoli restaura la difesa: via un big, c'è un nome nuovo

Il direttore sportivo bianconero al lavoro a partire dalla retroguardia

Cristiano Giuntoli

Il ds Giuntoli è al lavoro per costruire la nuova Juve

Cristiano Giuntoli è già operativo da diversi giorni, l’obiettivo è velocizzare la costruzione della nuova Juve. L’unico volto nuovo del raduno di lunedì alla Continassa sarà quello di Weah, l’esterno classe 2000 prelevato dal Lille. Per il resto, prima ancora che agli acquisti, il nuovo ds bianconero pensa alle cessioni e ad alleggerire il bilancio. Sulle casse del club pesano tantissimo i circa 6,5 milioni di stipendio netto che percepisce Bonucci, così la posizione del capitano è a forte rischio. Sui social il difensore continua a mandare messaggi d’amore alla Juve, ma in realtà è partita la caccia per un acquirente. Il classe 1987 ha già rispetto al mittente le proposte arrivate dall’Mls americana, la sua volontà è essere ancora protagonista in campionati di primo livello. Così la pista Newcastle lo stuzzica, mentre sullo sfondo ci sono le ipotesi Lazio e, nelle ultime ore, è cominciata a circolare la voce Sampdoria, con il nuovo tecnico Pirlo che si sarebbe mosso in prima persona. Al momento, però, non sono previste accelerate incredibili, anche se Giuntoli si sta già muovendo per trovare nuovi tasselli da inserire nella retroguardia di Massimiliano Allegri.

Un profilo che intriga l’ex ds del Napoli è quello di Konstantinos Mavropanos, centrale greco che dopo due stagioni ai margini dell’Arsenal tra il 2018 e il 2020 ha trovato la sua dimensione allo Stoccarda. In Germania, solo nell’ultimo anno ha giocato 34 gare realizzando tre gol, ma deve diventare meno irruento: all’attivo, infatti, il venticinquenne ha anche nove cartellini gialli e un’espulsione. Un centrale rude e cattivo e che non ha paura di niente, tanto che è facile vederlo con un turbante in testa stile Chiellini. La richiesta è sui dieci milioni, Giuntoli ci pensa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.