Cerca

IL RADUNO

Da Pogba d'Arabia, a Giuntoli-Allegri: tutta la verità del primo giorno in casa Juventus

Partenza a fari spenti per i bianconeri che ora aspettano il verdetto dell'Uefa sulla partecipazione alle coppe

Da Pogba d'Arabia, a Giuntoli-Allegri: tutta la verità del primo giorno in casa Juventus

Dusan Vlahovic è stato tra i più osannati dai tifosi bianconeri (foto Instagram)

Il primo giorno di scuola in casa Juventus assomiglia quasi all’ultimo. Certo, i volti dei protagonisti sono meno tirati del dopo-Udine, ma comunque, nel giorno del raduno dei calciatori bianconeri alla Continassa, al J Center, sono ancora molti gli interrogativi, i dubbi da sciogliere.

Autografi e selfie per i bianconeri prima delle visite mediche al J Medical


Tanti interrogativi
Non c’è solo da capire da chi sarà composta la rosa bianconera, tanti sono i nomi che hanno lo status di partenti ma altri se ne potrebbero aggiungere con il passare dei giorni. C’è da capire anche quali saranno gli obiettivi stagionali da perseguire: difficilmente - ma lo sapremo nei prossimi giorni - la Juventus parteciperà alla prossima Conference League. A quel punto, resteranno Coppa Italia e Campionato. Un po’ pochi per i 35 calciatori a disposizione a oggi di Massimiliano Allegri, praticamente tre formazioni. Per questo il primo obiettivo da perseguire da parte di Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori è quello di sfoltire massicciamente la rosa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)

Pogba ha documentato il suo viaggio in Arabia sui social network


Da Pogba a Giuntoli-Allegri
A far discutere il primo giorno di scuola in casa Juventus è stato soprattutto Pogba, rientrato ieri mattina dall’Arabia Saudita. Il viaggio è stato anche immortalato sui social, con il Polpo ha pubblicato due foto e un video direttamente da La Mecca. Nel frattempo, però, aveva anche visitato le strutture dell’Al Ittihad a Jeddah, club che sta portando avanti un mercato faraonico. Così la “gita fuori porta” di Pogba si è trasformata ben presto da vacanza anche di carattere religioso a viaggio di calciomercato. A placare le voci di addio ci ha pensato un video che ha fatto il giro dei social, con lo stesso centrocampista bianconero a parlare. «Non so se ci vediamo nel campionato saudita - la risposta ad un tifoso - ad oggi no, domani non lo so. Al-Ittihad o Al-Ahly? Non lo so, vedremo». Il centrocampista era presente alla ripresa. Al J Medical, invece, sono passati alla spicciolata tutti i giocatori convocati per il raduno, con il gruppo decisamente ridotto visti i tanti bianconeri impegnati con le rispettive nazionali a giugno e che quindi rientreranno nei prossimi giorni. Tra i più acclamati c’è stato Dusan Vlahovic: “Resta con noi” il messaggio che gli è stato recapitato. Lui ha annuito e sorriso. Il suo “gemello” Chiesa è ancora a rilassarsi a Forte dei Marmi. Ieri, intanto, c’è stato il primo incontro tra Allegri e Giuntoli: i due, dopo i primi contatti telefonici, si sono incontrati di persona al J Center cominciando a buttare le basi. Molto il lavoro da fare dai due: c’è da riportare in alto la Vecchia Signora. Non c’è altro tempo da perdere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.