Cerca

PROGRAMMI BIANCONERI

Tra la Continassa e gli Usa: ecco come Allegri vuole ricostruire una Juve vincente

Domani la ripresa in città, poi la tournée americana contro le big d'Europa

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri

La Continassa riapre i cancelli, Allegri è pronto a ritrovare la sua Juve. Tra la fine del campionato scorso e l’inizio della nuova stagione hanno provato a mettersi di mezzo gli arabi con tanti milioni per l’allenatore, che però ha rispedito al mittente le avances e si è tenuto la panchina bianconera. Ora comincerà a lavorare con Giuntoli, la grande novità della nuova Juve: il ds è sbarcato da Napoli dopo una lunga trattativa con De Laurentiis per liberarsi dal contratto e adesso è da quasi una settimana che si sta muovendo nel pianeta juventino. Avrà tanto mercato da fare, ma prima di tutto vuole vedere chi già c’è: un primo impatto lo avrà nella giornata di domani, con la squadra che si ritroverà alla Continassa. Il gruppo sarà a ranghi ridotti, con tanti calciatori che rientreranno nei prossimi giorni per le vacanze extra post nazionali.

Allegri rimpolperà la squadra con ragazzi della Next Gen e della Primavera e, soprattutto, potrà contare fin da subito su Pogba: il francese ha ripreso a lavorare nel quartier generale bianconero già da una settimana, il Polpo vuole farsi trovare pronto per riscattarsi dopo un’annata maledetta. Gli occhi dei bianconeri saranno posati anche e soprattutto su Weah, il classe 2000 prelevato dal Lille e fino ad ora l’unico acquisto estivo del club. La squadra inizierà i lavori in città, poi a fine mese si trasferirà negli Stati Uniti: la Juve sosterrà un’altra tournée americana, i test saranno di lusso e di livello internazionale. Il 22 luglio la sfida contro il Barcellona a San Francisco, il 27 il derby italiano contro il Milan da disputare a Los Angelese, il 2 agosto il big-match contro il Real Madrid a Orlando, questi gli appuntamenti che attendono Allegri e i suoi ragazzi. Poi gli esami saranno finiti: domenica 20 agosto la Juve comincerà il suo campionato da Udine, proprio là dove aveva chiuso la scorsa stagione vincendo con un gol di Chiesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.