l'editoriale
Cerca
PROGRAMMI BIANCONERI
09 Luglio 2023 - 19:04
Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri
La Continassa riapre i cancelli, Allegri è pronto a ritrovare la sua Juve. Tra la fine del campionato scorso e l’inizio della nuova stagione hanno provato a mettersi di mezzo gli arabi con tanti milioni per l’allenatore, che però ha rispedito al mittente le avances e si è tenuto la panchina bianconera. Ora comincerà a lavorare con Giuntoli, la grande novità della nuova Juve: il ds è sbarcato da Napoli dopo una lunga trattativa con De Laurentiis per liberarsi dal contratto e adesso è da quasi una settimana che si sta muovendo nel pianeta juventino. Avrà tanto mercato da fare, ma prima di tutto vuole vedere chi già c’è: un primo impatto lo avrà nella giornata di domani, con la squadra che si ritroverà alla Continassa. Il gruppo sarà a ranghi ridotti, con tanti calciatori che rientreranno nei prossimi giorni per le vacanze extra post nazionali.
Allegri rimpolperà la squadra con ragazzi della Next Gen e della Primavera e, soprattutto, potrà contare fin da subito su Pogba: il francese ha ripreso a lavorare nel quartier generale bianconero già da una settimana, il Polpo vuole farsi trovare pronto per riscattarsi dopo un’annata maledetta. Gli occhi dei bianconeri saranno posati anche e soprattutto su Weah, il classe 2000 prelevato dal Lille e fino ad ora l’unico acquisto estivo del club. La squadra inizierà i lavori in città, poi a fine mese si trasferirà negli Stati Uniti: la Juve sosterrà un’altra tournée americana, i test saranno di lusso e di livello internazionale. Il 22 luglio la sfida contro il Barcellona a San Francisco, il 27 il derby italiano contro il Milan da disputare a Los Angelese, il 2 agosto il big-match contro il Real Madrid a Orlando, questi gli appuntamenti che attendono Allegri e i suoi ragazzi. Poi gli esami saranno finiti: domenica 20 agosto la Juve comincerà il suo campionato da Udine, proprio là dove aveva chiuso la scorsa stagione vincendo con un gol di Chiesa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..