l'editoriale
Cerca
CALCIOMERCATO
17 Luglio 2023 - 20:31
L'esultanza di Juan Cuadrado dopo il gol messo a segno proprio contro l'Inter
«Giuda, traditore», da una parte. «Non ti vogliamo», dall’altra. No, questa volta non sono gli insulti dei tifosi interisti e juventini destinati - via social, come ormai si usa da qualche tempo a questa parte - nei confronti di Romelu Lukaku. Questa volta, il tradimento, si sta consumando nel verso opposto della Milano-Torino, con Juan Cuadrado - fino al 30 giugno vero e proprio idolo dei tifosi bianconeri - pronto ad accasarsi all’Inter per un anno a 2.5 milioni di euro a stagione. Dispetto dell’ex Marotta o affare? Questo lo scopriremo solo con il passare del tempo, fatto sta che come accaduto per l’attaccante belga anche il colombiano ha scatenato le due piazze. In pochi, anzi pochissimi, si sono espressi a favore del suo arrivo ai piedi della Madonnina dove le ultime immagini del Cuadrado juventino riportano alla mente alla zuffa in Coppa Italia consumatasi al fischio finale della partita proprio contro l’Inter.
Non solo Cuadrado e Lukaku, però. In casa Juventus tiene ancora banco il caso Bonucci, tornato lunedì 17 luglio alla Continassa dove in mattinata si è sottoposto alle visite mediche presso il J Medical. Non sarà un’estate come tutte le altre per il difensore: la Juventus e Allegri gli hanno comunicato che non rientra più nei piani, di conseguenza è stato invitato a trovarsi una nuova sistemazione. Nel frattempo, però, inizierà gli allenamenti in disparte e non partirà per la tournée in America. Ebbene al J Medical erano tutti schierati dalla parte di Leo. “Non te lo meritavi” gli ha urlato un tifoso mentre faceva il suo ingresso per sottoporsi ai test. Poi, all’uscita, è stato un altro lungo abbraccio: Bonucci si è concesso per foto e autografi, oltre ad un fuori programma. L’ormai ex capitano, infatti, ha anche mimato il gesto della sua classica esultanza, quella dello “Sciacquatevi la bocca”, prima di salutare tutti e dirigersi verso la Continassa. A fine giornata ha ancora voluto mandare un messaggio sui social: «Alla fine, degli uomini, contano il cuore e le intenzioni (la sua è quella di restare alla Juve, ndr). Per questo, anche oggi, come ogni anno, per me è un giorno bellissimo» ha scritto su Instagram. Martedì 18 luglio, intanto, sarà il giorno della presentazione di Giuntoli alla stampa. Toccherà al neo-dirigente bianconero raccontare la sua verità su Lukaku e Bonucci.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..