l'editoriale
Cerca
NUOVO ACQUISTO
20 Luglio 2023 - 18:19
Il centrocampista Adrien Tameze è pronto a diventare un nuovo giocatore del Toro
Anche da ex, Ivan Juric continua a tenere sotto stretta osservazione il “suo” Hellas Verona. Ed è proprio con i gialloblu che il Toro sta costruendo un asse di mercato: da settimane il nome più caldo era quello di Josh Doig, invece la trattativa chiusa è un’altra. Adrien Tameze è pronto a diventare un nuovo giocatore granata, il centrocampista è atteso alle visite mediche e poi si unirà ai nuovi compagni. Il classe 1994 sta quindi per riabbracciare Juric, una sorta di mentore visto lo stretto rapporto che si è instaurato tra i due durante l’esperienza in Veneto. E’ stata un’avventura condivisa soltanto per una stagione, ma si è trattato di un anno magico per entrambi: il tecnico riuscì a portare il Verona al decimo posto, il centrocampista fu uno degli intoccabili con 35 presenze tra campionato e coppa Italia e un gol all’attivo. L’operazione si aggira intorno ai tre milioni di euro, il camerunense si trasferirà sotto la Mole a titolo definitivo. Un profilo indicato e voluto da Juric: il croato voleva un mediano con le sue caratteristiche, che magari pecca un po’ in costruzione ma che dà tanta sostanza e muscoli, e preferibilmente proprio Tameze, visto che già lo conosceva molto bene.
Da via Arcivescovado lo hanno accontentato, ma le trattative con il Verona non sono finite qui. Anzi, proseguono per quel che riguarda Doig, già individuato diverse settimane fa ma per il quale non è ancora trovata la quadra giusta. La valutazione di circa otto milioni è ritenuta eccessiva, così il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati stanno provando a mettere sul piatto qualche giocatore sacrificabile: è stato proposto Simone Verdi, si vorrebbe inserire Demba Seck, l’ultima idea è lasciare andare Mergim Vojvoda che è in scadenza a giugno 2024. Per ora, però, nessun nome sembra scaldare particolarmente i gialloblu, quindi le trattative andranno avanti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..