Cerca

NUOVO ACQUISTO

Juric ritrova il suo pupillo. E il Toro va all'assalto del Verona

Dopo Bellanova, è pronto allo sbarco Tameze. I granata cercano l'accordo per Doig

Adrien Tameze

Il centrocampista Adrien Tameze è pronto a diventare un nuovo giocatore del Toro

Anche da ex, Ivan Juric continua a tenere sotto stretta osservazione il “suo” Hellas Verona. Ed è proprio con i gialloblu che il Toro sta costruendo un asse di mercato: da settimane il nome più caldo era quello di Josh Doig, invece la trattativa chiusa è un’altra. Adrien Tameze è pronto a diventare un nuovo giocatore granata, il centrocampista è atteso alle visite mediche e poi si unirà ai nuovi compagni. Il classe 1994 sta quindi per riabbracciare Juric, una sorta di mentore visto lo stretto rapporto che si è instaurato tra i due durante l’esperienza in Veneto. E’ stata un’avventura condivisa soltanto per una stagione, ma si è trattato di un anno magico per entrambi: il tecnico riuscì a portare il Verona al decimo posto, il centrocampista fu uno degli intoccabili con 35 presenze tra campionato e coppa Italia e un gol all’attivo. L’operazione si aggira intorno ai tre milioni di euro, il camerunense si trasferirà sotto la Mole a titolo definitivo. Un profilo indicato e voluto da Juric: il croato voleva un mediano con le sue caratteristiche, che magari pecca un po’ in costruzione ma che dà tanta sostanza e muscoli, e preferibilmente proprio Tameze, visto che già lo conosceva molto bene.

Da via Arcivescovado lo hanno accontentato, ma le trattative con il Verona non sono finite qui. Anzi, proseguono per quel che riguarda Doig, già individuato diverse settimane fa ma per il quale non è ancora trovata la quadra giusta. La valutazione di circa otto milioni è ritenuta eccessiva, così il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati stanno provando a mettere sul piatto qualche giocatore sacrificabile: è stato proposto Simone Verdi, si vorrebbe inserire Demba Seck, l’ultima idea è lasciare andare Mergim Vojvoda che è in scadenza a giugno 2024. Per ora, però, nessun nome sembra scaldare particolarmente i gialloblu, quindi le trattative andranno avanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.