Cerca

A PORTA VUOTA

Stop Vanja, Juric deve decidere: sfida per difendere i pali del Toro

Domani test contro il Modena, sarà interessante vedere chi sarà il secondo tra Gemello e Popa

Ne manca uno e ce ne sarebbero altri tre, ma in casa Toro sono comunque tutti molto preoccupati. Milinkovic-Savic si è fermato, il serbo ha accusato una distrazione di basso grado bicipite femorale sinistro e si parla di una ventina di giorni di stop. Questo vuol dire che Ivan Juric rischia di non aver a disposizione il suo titolare per l’esordio in coppa Italia del prossimo 14 agosto contro la vincente della gara tra Vicenza e Feralpisalò, così a Pinzolo è tempo di prove per capire chi possa raccogliere l’eredità di Vanja. Si diceva che ci sono tre portieri: Gemello è il più conosciuto e ha già esordito in serie A, Popa è arrivato qualche settimana fa a parametro zero dal Voluntari, Brezzo è un giovane classe 2005 aggregato dalle giovanili. E se quest’ultimo non può essere considerato nelle gerarchie, il ventitrenne di Savigliano e il rumeno sono pronti a sfidarsi. Entrambi sono messi sotto torchio dal nuovo preparatore dei portieri, Massimo Cataldi, che li sta forgiando in Val Rendena. E domani, nell’ultimo giorno di ritiro a Pinzolo, ci sarà un test fondamentale: contro il Modena, infatti, gli occhi saranno tutti sulla porta. «Ruberei l’esperienza a Vanja e la reattività a Gemello» ha confidato Brezzo ai microfoni di Torino Channel.

In attacco, invece, Juric confermerà ancora Sanabria. «Bisogna lavorare tanto, ci stiamo preparando per questo e speriamo di fare una grande stagione e io di poter aiutare con i gol - le parole del paraguayano - e poi sicuramente puntiamo migliorarci, anche perché già nella scorsa stagione avremo voluto raggiungere qualcosa in più». Si parla anche di un possibile rinnovo di contratto: «Ho ancora due anni, sono tranquillo - aggiunge ai microfoni di Sky - e qui sto molto bene: anche alle mie bimbe piace tanto Torino, io mi sento parte integrante del gruppo e mi trovo bene con tutti». Dopo il digiuno contro la Feralpisalò, il numero 9 del Toro proverà a colpire il Modena, mentre Pellegri si è fermato per una botta.

Rispetto alla prima amichevole, Juric potrà contare anche su Ricci e Tameze, quest’ultimo prelevato dall’Hellas Verona. C’è curiosità di vedere come verrà impiegato il franco-camerunense: in gialloblu, infatti, il tecnico lo aveva sperimentato anche sulla trequarti. E qui a Torino, in quella zona di campo, al momento mancano ancora i rinforzi per poter dire che la rosa è al completo. Se non altro, però, è pronto Radonjic e anche Karamoh ha recuperato: Juric ha due alternative in più, ma l’anno scorso facevano le riserve ai titolari Vlasic e Miranchuk.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.