Cerca

LA NUOVA JUVE

Giuntoli è bloccato dagli esuberi. Novità per Bonucci

Il ds cerca una sistemazione per chi non fa parte del progetto. Offerta per il difensore

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci (foto depositphotos)

Nell’asse Torino-America-Inghilterra, ora si è aggiunge anche l’Olanda. Sotto la Mole c’è il quartier generale bianconero, negli Stati Uniti la squadra sta per concludere la tournée, l’Oltremanica è la tappa preferita del direttore sportivo Cristiano Giuntoli per piazzare gli esuberi.

Tentazione Ajax
E la terra di Amsterdam cosa c’entra? Semplice, perché è proprio da lì che è arrivato l’ultimo sondaggio per Leonardo Bonucci. L’ormai ex capitano della Juventus guida la lunga lista di calciatori che non rientrano nei piani di Massimiliano Allegri e adesso ha ricevuto qualche prima avances dall’Ajax. E, stando a quanto riportato dai media olandesi, il difensore sarebbe stuzzicato non poco da un’esperienza all’estero, anche se i Lancieri non disputeranno la Champions League per la prima volta dal 2008/2009. In ogni caso, la Juve spinge Bonucci verso l’Olanda, anche per liberarsi di un primo pesantissimo ingaggio ed esubero.

Tra Inghilterra e Francia
Nel frattempo, però, Giuntoli è al lavoro anche per gli altri giocatori fuori dal progetto di Allegri. Tra questi c’è Denis Zakaria, altra pedina rimasta a Torino e che sta cercando dove potrà essere il suo futuro. Fino a qualche settimana sembrava vicinissimo al West Ham, ma alla fine non è stato trovato l’accordo tra le due società. Gli Hammers sono convinti di poter abbassare le richieste della Juve, anche se non hanno fatto i conti con gli inserimenti delle francesi: Lens, Lille e Monaco sono entrati nella corsa al classe 1996, così dalla Continassa possono giocare al rialzo. I bianconeri chiedono almeno 20 milioni, nessuno si è ancora avvicinato.

Esubero storico
Sembra incredibile, eppure Marko Pjaca è a tutti gli effetti un giocatore della Juve. E, come da sette anni a questa parte, gli va trovata una nuova squadra. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2024, un ostacolo in più per piazzarlo perché serve un club che lo prelevi a titolo definitivo. Si era parlato di un possibile ritorno al Toro ma la pista non si è scaldato, ora Giuntoli sta cercando acquirenti a casa Pjaca, in Croazia. Ma l’impresa, al momento, sembra davvero ardua, così il classe 1995 prosegue nei suoi allenamenti in solitaria. E anche a ricevere uno stipendio da circa due milioni di euro, anche se non gioca una partita con la maglia della Juve da tre anni e mezzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.