Cerca

NUOVA PLUSVALENZA

Colpo Juve in uscita. Ora Giuntoli avanza verso l'Arsenal

Manovra nella mediana bianconera tra una cessione e un possibile acquisto

Denis Zakaria

La Juve è vicina a chiudere la cessione di Zakaria al Monaco per 20 milioni

La Juventus sta per centrare una nuova plusvalenza. Preso a poco più di otto milioni e rivenduto a 20, così alla Continassa hanno monetizzato il più possibile da Denis Zakaria. Il centrocampista, infatti, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Monaco: i monegaschi hanno già ricevuto l’ok dai bianconeri, ora stanno limando gli ultimi dettagli con il classe 1996. Un colpo vero e proprio, anche perché lo svizzero era reduce da un’annata decisamente negativa al Chelsea, in Inghilterra, con appena 13 gettoni e 721 minuti totali all’attivo. E c’è pure qualche rimpianto in casa Juve, perché quando era arrivato dal Borussia Moenchengladbach a gennaio del 2022 sembrava un prospetto molto interessante, invece poi la sua crescita si è frenata. In ogni caso, 20 milioni di euro rappresentano un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato, con il tecnico Massimiliano Allegri che si aspetta un colpo a centrocampo.

Sognava Sergej Milinkovic-Savic, che però si è accasato in Arabia Saudita, e ora potrebbe accontentarsi, si fa per dire, di Thomas Partey. La richiesta dell’Arsenal per lasciarlo partire è proprio la stessa dell’incasso di Zakaria, intorno ai 20 milioni. E il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è già messo in contatto con la dirigenza dei Gunners per cercare di limare il prezzo, spingendo molto sul fatto che il trentenne vada in scadenza a giugno 2024. Il ghanese sarebbe un colpo di sicuro spessore, anche perché in carriera ha messo insieme quasi 200 presenze tra Atletico Madrid e Arsenal, vincendo anche un’Europa League e una Supercoppa Europea ai tempi dei colchoneros. Sembra una sorta di “clone” di Franck Kessié, l’altro obiettivo bianconero che però è orientato ad accettare l’offerta che gli è pervenuta dall’Arabia. L’alternativa a Partey arriva da Bergamo e porta al profilo di Teun Koopmeiners: anche l’olandese piace tanto alla Juve, in particolar modo perché è un classe 1998 con ampi margini di crescita. Ma la richiesta dell’Atalanta, sui 40 milioni di euro, è ritenuta fuori mercato. Così, avanti tutta per Partey con i soldi di Zakaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.